Provincia di Salerno: corso gratuito per Social Media Manager, con stage e borsa di studio

social media marketing

Interessante proposta formativa con il corso gratuito per Social Media Manager da svolgersi online e in presenza a Scafati, in provincia di Salerno (Campania).

Il percorso comprende lo stage e prevede l’erogazione di borsa di studio a favore di quanti conseguiranno la qualifica professionale.

È possibile iscriversi entro il 5 dicembre 2022. Ecco i dettagli sul corso, a chi è rivolto e altre informazioni utili.

CORSO GRATIS SOCIAL MEDIA MANAGER SCAFATI (PROVINCIA DI SALERNO)

L’Associazione Cultura e Formazione di Scafati (Salerno) presenta il corso gratuito in Social Media Manager (Piano di Attuazione Regionale “Garanzia Giovani in Campania” – Seconda fase).

La figura professionale in uscita gestisce profili, pagine e account ufficiali di organizzazioni, aziende o brand sui social network. Eventualmente, si occupa del blog aziendale.

Il suo lavoro è orientato ad accrescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico.

Attraverso l’utilizzo di strumenti di analisi e ascolto della rete, il Social Media Manager individua trend e identifica i target delle attività di marketing e comunicazione ai fini della strategia social.

Tra i possibili sbocchi lavorativi: web agency, agenzie di comunicazione, uffici marketing di organizzazioni, freelance.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico sarà così articolato:

  • U.C. 1: Identificazione della social media strategy;
  • U.C. 2: Elaborazione e gestione del social media communication plan;
  • U.C. 3: Monitoraggio delle piattaforme social e misurazione della performance;
  • K.C. 1: Competenza nella lingua straniera;
  • K.C. 2: Competenza Digitale.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso è aperto alla partecipazione di 20 Giovani NEET e Giovani non NEET. Nel dettaglio:

  • Giovani NEET di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale, in possesso dei seguenti requisiti:
    – essere disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15- quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n. 26 del 28/03/2019);
    – non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
    – non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
    – non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa;
  • Giovani anche non NEET, di età compresa tra i 18 e i 35 anni (34 anni e 364 giorni) che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del PAR Campania, in possesso dei seguenti requisiti:
    – essere disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15- quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n 26 del 28/03/2019);
    – essere residenti nelle Regioni meno sviluppate e in transizione beneficiarie dell’Asse I bis.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le attività formative si svolgeranno online, presso l’Associazione Cultura e Formazione a Scafati, in via S. Antonio Abate 162/172, e presso le sedi di stage.

Il percorso avrà una durata complessiva di 500 ore, così suddivise:

  • n. 260 ore di teoria online;
  • n. 90 ore di laboratorio in presenza;
  • n. 150 ore di stage presso centri convenzionati.

L’inizio è previsto per il 9 gennaio 2023 e la conclusione entro giugno 2023.

ATTESTATO E BORSA DI STUDIO

Agli allievi che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore totale e che avranno superato gli esami finali sarà rilasciata la Qualifica professionale di Social Media Manager – EQF V.

Gli studenti che avranno ottenuto la qualifica professionale riceveranno una borsa di studio dell’importo di euro 300,00.

ENTE ORGANIZZATORE

L’Associazione Cultura e Formazione ha sede a Scafati (Salerno). Progetta e realizza percorsi di formazione, specializzazione, riqualificazione e aggiornamento in diversi ambiti, in risposta alle esigenze del territorio di profili altamente qualificati.

ISCRIZIONI

Sarà possibile iscriversi al corso gratuito in Social Media Manager entro il 5 dicembre 2022.

Gli interessati potranno compilare il form online di preiscrizione disponibile a questa pagina per richiedere maggiori informazioni e per assistenza nella procedura di iscrizione.

Per ulteriori dettagli è possibile scrivere all’indirizzo email: [email protected].

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia visitando la nostra pagina sulle opportunità formative. Per rimanere sempre informati potete inoltre iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti