Provincia di Taranto: 98 assunzioni, Piano fabbisogno 2023-2025

Palazzo della Provincia di Taranto
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Provincia di Taranto ha reso noto il proprio piano di assunzioni per il prossimo triennio, che porterà nuove opportunità di occupazione in Puglia.

Il piano del fabbisogno del personale 2023-2025 dell’ente provinciale prevede l’ingresso in organico di 98 risorse, di cui 68 già nel 2023. Il reclutamento avverrà anche mediante nuovi concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro nella Provincia di Taranto da coprire e sui bandi in arrivo, che rientrano tra i prossimi concorsi in uscita.

adv

PROVINCIA DI TARANTO ASSUNZIONI 2023 2025

A dare la notizia è Amministrazione provinciale, tramite una recente nota dedicata alla presentazione del piano assunzioni della Provincia di Taranto per il periodo 2023-2025. Il piano triennale del fabbisogno del personale approvato dall’ente prevede un notevole potenziamento della pianta organica, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la puntualità dei servizi al cittadino.

Nel dettaglio, nell’arco del triennio la Provincia di Taranto programma di assumere 98 unità di personale. Le figure da assumere saranno selezionate tramite nuovi bandi di concorso e mediante lo scorrimento di graduatorie regionali già esistenti.

Per quanto riguarda il 2023, sono 68 gli ingressi pianificati presso gli uffici provinciali (cui si aggiungono anche 7 risorse già assunte). Ben 62 lavoratori verranno inseriti a tempo indeterminato, 2 con contratti a termine e altri 4 con contratti di lavoro autonomo. Per i 2 anni successivi, sono previsti ulteriori concorsi per coprire altri 25 posti di lavoro nella Provincia di Taranto.

FIGURE RICHIESTE

Nel corso del 2023 le assunzioni della Provincia di Taranto saranno rivolte alle seguenti figure:

  • 1 dirigente tecnico;
  • 28 funzionari fra contabili, amministrativi, statistici, informatici, tecnici;
  • 30 istruttori per i rami informatico, tecnico, contabile e vigilanza;
  • 1 centralinista;
  • 5 operatori;
  • 4 professionisti;
  • 2 addetti alle funzioni tecniche PNRR;
  • 2 risorse per gestione, rendicontazione e controllo delle attività collegate al PNRR.

Nel biennio 2024 – 2025, invece, l’amministrazione provinciale di Taranto provvederà a reclutare ed assumere i seguenti profili:

  • 3 dirigenti tecnici/amministrativi;
  • 4 funzionari in ambito tecnico, contabile ed amministrativo;
  • 11 istruttori;
  • 7 operatori, di cui 5 esperti.

MODALITÀ DI SELEZIONE

Per quanto riguarda le risorse da assumere tramite apposite procedure concorsuali, i nuovi concorsi della Provincia di Taranto saranno per titoli ed esami. Le prove concorsuali si svolgeranno in modalità semplificata e mediante utilizzo di strumenti informatici, secondo quanto previsto dalla riforma dei concorsi pubblici. Per i posti di lavoro per istruttori e operatori esperti è prevista una sola prova scritta (test con domande a risposta multipla), mentre chi concorrerà per posizioni dirigenziali dovrà sostenere una prova scritta e, in caso di superamento della stessa, anche una prova orale.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli avvisi relativi ai nuovi concorsi per le assunzioni alla Provincia di Taranto saranno pubblicati sulla pagina dedicata ai bandi di concorso del portale web dell’ente provinciale e sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Vi ricordiamo che, a partire dal 14 luglio 2023, è entrata in vigore la nuova riforma dei concorsi e tutte le Pubbliche Amministrazioni, comprese quelle locali, hanno l’obbligo di pubblicazione dei concorsi su inPA.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno disponibili. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici, aggiornata ogni giorno con le nuove selezioni pubbliche aperte, e la sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita, per conoscere tutte le novità sui bandi in arrivo.

Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per ricevere tutti gli aggiornamenti e avere le notizie in anteprima

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *