Provincia di Treviso: concorso per 3 istruttori tecnici, diplomati

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Nuove opportunità di lavoro nel Veneto grazie al concorso per diplomati indetto dalla Provincia di Treviso.

Nello specifico, la selezione pubblica prevede il reclutamento di 3 istruttori tecnici – categoria C – mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto per accedere alla procedura è il diploma.

Sarà possibile candidarsi entro il 28 novembre 2022. Vediamo di seguito le informazioni sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Il concorso della Provincia di Treviso per diplomati è rivolto a candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari, per gli obbligati ai sensi di legge;
  • idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
  • assenza di condanne penali o misure di prevenzione o sicurezza e non avere procedimenti penali in corso, connessi a reati che possono impedire la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per motivi disciplinari;
  • versamento della tassa di concorso, fissata in euro 10,00;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado in Costruzioni, Ambiente e Territorio oppure, secondo il vecchio ordinamento, diploma di Geometra o Perito Industriale Edile. Il titolo superiore rappresentato dal diploma di laurea è assorbente rispetto a quello di istruzione secondaria di secondo grado quando le materie di studio del titolo di laurea comprendono con un maggior livello di approfondimento quelle del titolo di studio inferiore;
  • patente di guida dei veicoli di categoria B, in corso di validità.

Si rende noto che su un posto si applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nell’eventualità in cui il numero delle domande dei candidati ammessi superi le 50 unità, la Commissione esaminatrice avrà la facoltà di indire una prova preselettiva. Questa consisterà in un questionario a risposta multipla chiusa o a risposta aperta sulle tematiche oggetto delle prove d’esame.

La selezione sarà espletata mediante due prove d’esame: una scritta e una orale, per i cui dettagli si invita a leggere il bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per essere ammessi alla procedura concorsuale i candidati devono presentare la domanda di partecipazione, corredata dagli allegati indicati nel bando, entro il 28 novembre 2022 unicamente per via telematica, accedendo a questo portale con la propria identità digitale SPID o CIE oppure con credenziali ISON.

Si prenda visione del bando di seguito scaricabile per ogni altro dettaglio utile.

BANDO

Tutti coloro che sono interessati al concorso della Provincia di Treviso per diplomati da assumere nel profilo di istruttori tecnici sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 426 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 86 del 28-10-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le informazioni di carattere generale inerenti al concorso saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione “Bandi di concorso > Procedure selettive in corso”, alla voce “Comunicazioni ed esiti” del bando di interesse (nonché rese note ai candidati anche via e-mail).

Per l’intera durata della procedura i candidati dovranno quindi consultare il sito istituzionale, come sopra specificato, per prendere visione delle informazioni sul concorso.

Il 6 dicembre 2022 verrà pubblicato nel sito internet l’avviso dei candidati ammessi alle prove concorsuali.

Come riportato nel bando, si rende noto che l’eventuale prova preselettiva o la prova scritta, nel caso in cui la Commissione non si avvalga della facoltà di svolgere la preselezione, avrà luogo presso la sede istituzionale della Provincia di Treviso, sita in via Cal di Breda, n. 116 – Treviso – il 12 dicembre 2022 alle ore 9,30.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete scoprire anche gli altri concorsi pubblici rivolti al personale tecnico, consultate la nostra sezione. Per restare sempre informati su novità e aggiornamenti, vi invitiamo infine a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti