Entro i primi di Gennaio 2025 sarà pubblicata la graduatoria relativa al concorso Agenzia delle Dogane per funzionari.
Si tratta della procedura concorsuale bandita a Febbraio scorso e finalizzata alla copertura di 564 posti di lavoro a tempo indeterminato.
Vediamo nel dettaglio tutte le novità sul concorso Agenzia delle Dogane per funzionari.
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE CONCORSO 564 FUNZIONARI AGENZIA DOGANE
A renderlo noto è il sindacato FLP Ecofin – Agenzie Fiscali, tramite un recente comunicato pubblicato all’esito della riunione nazionale del 19 Dicembre scorso con cui si è concluso il confronto tra l’Agenzia delle Dogane e le organizzazioni sindacali di settore sul piano di allocazione delle POER all’interno delle istituende articolazioni territoriali di ADM.
Nel corso dell’incontro è emerso che è prevista per l’inizio di Gennaio prossimo la pubblicazione delle graduatorie relative alla procedura concorsuale.
Dunque gli elenchi di chi ha superato la selezione pubblica saranno pubblicati presumibilmente entro il 15 Gennaio 2025, considerando il periodo festivo, ma potrebbero uscire già nella prima settimana del nuovo anno.
Importanti novità potrebbero essere previste anche per chi ha superato il concorso senza rientrare però nel numero di posti messi a bando. Nel comunicato si legge infatti che si attende un intervento normativo che permetta l’assunzione di tutti gli idonei del concorso a 560 funzionari.
Dunque probabilmente si procederà allo scorrimento delle graduatorie degli idonei per effettuare ulteriori assunzioni presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Su questo noi vi aggiorneremo.
CONSIGLI E SCAMBIO INFORMAZIONI, GRUPPO TELEGRAM
Per restare aggiornati su tutte le novità del concorso per funzionare dell’Agenzia delle Dogane, per scambiarsi informazioni e chiedere consigli è disponibile il Gruppo Telegram dedicato ai concorsi Agenzia Dogane e monopoli (ADM).
ALTRI CONCORSI AGENZIA DELLE DOGANE
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è stata autorizzata a bandire anche altri concorsi pubblici nel 2025 e ad effettuare oltre 2000 assunzioni. Tra questi rientra anche un concorso per 400 assistenti diplomati, il cui bando è atteso a breve. Per conoscere tutti i bandi in arrivo potete leggere la guida sui concorsi Agenzia Dogane.
ULTERIORI INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI
Per tutte le informazioni sul concorso Agenzia delle Dogane 2024 per funzionari vi consigliamo la lettura di questa guida, dove trovate anche il bando da consultare.
Visitate la nostra sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita per restare aggiornati su tutti i nuovi bandi in arrivo per lavorare nel settore pubblico. Vi consigliamo di visitare anche la pagina riservata ai concorsi pubblici, per scoprire tutte le selezioni in corso al momento per lavorare nelle PA, e la sezione con i migliori concorsi pubblici aperti con più posti.
Vi invitiamo inoltre a scoprire gli altri concorsi per laureati attivi in Italia e a consultare la sezione dedicata alle guide sui concorsi, dove ci sono tutte le novità e gli approfondimenti sui requisiti di accesso all’impiego pubblico, le modalità di partecipazione ai bandi, come prepararsi per affrontare i concorsi, come funzionano le prove d’esame e ogni altra informazione utile per partecipare ad un concorso pubblico e lavorare nel pubblico impiego..
COME RESTARE AGGIORNATI
Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram, per avere le notizie in anteprima, e seguite la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".