Puglia: casting aperto ad adulti e bambini per la serie “Qui non è Hollywood”

casting attori

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità in Puglia con il casting per figurazioni nella serie “Qui non è Hollywood”, di Pippo Mezzapesa.

La selezione è aperta a candidati adulti e bambini, residenti nelle province di Taranto, Brindisi e Lecce. Prevista retribuzione.

Vediamo le date in cui si svolgeranno i provini, le caratteristiche richieste e come partecipare.

CASTING SERIE PUGLIA

L’Apulia Film Commission ha riportato la notizia di un casting per adulti e bambini da inserire come figurazioni nella serie “Qui non è Hollywood”, prodotta da Groenlandia e diretta da Pippo Mezzapesa.

Il progetto audiovisivo sarà girato in Puglia a partire da fine agosto 2022 e vede il supporto di Apulia Film Commission.

I provini si terranno, in presenza, secondo il seguente calendario:

  • 11 luglio 2022 dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:30 a Lizzano, in provincia di Taranto, presso la Chiesa del convento – viale del convento, 46;
  • 12 luglio 2022 dalle 08:00 alle 14:00 a Maruggio, in provincia di Taranto, presso il Centro Polivalente – via Nazario Sauro, 6 (accanto al Cineteatro Impero);
  • 13 luglio 2022 dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:00 a Torricella, in provincia di Taranto, presso la sede dell’Associazione Nazionale Combattenti (Piazza Castello).

FIGURE CERCATE

I candidati dovranno essere disponibili per più giornate lavorative.

La ricerca è rivolta a residenti nelle province di Taranto, Brindisi e Lecce:

  • uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 75 anni;
  • bambini e bambine di età compresa tra i 5 e i 15 anni, che dovranno portare vestiti di carnevale personali.

Nello specifico, si selezionano:

  • ragazzi tra i 25 e i 40 anni sportivi, senza rasature laterali ai capelli e/o tagli troppo moderni, senza barba (o barba curata);
  • donne originarie della Romania ma residenti in Puglia di età compresa tra i 35 e i 55 anni giornalisti (veri) di età compresa tra i 25 e i 55 anni;
  • cameraman (veri) di emittenti televisive locali di età compresa tra i 25 e i 55 anni che dovranno portare la propria attrezzatura. I modelli delle attrezzature non devono superare il 2015;
  • fotografi (veri) di età compresa tra i 25 e i 55 anni con la propria attrezzatura. I modelli delle attrezzature non devono superare il 2015;
  • gruppi musicali di pizzica.

RETRIBUZIONE

Il lavoro sarà retribuito per la fase di riprese del progetto.

GROENLANDIA

Groenlandia è una società di produzione indipendente italiana con sede a Roma. Fra i titolo di successo degli ultimi anni, la saga di “Smetto Quando Voglio”, “Il Primo Re”, “Marylin Ha Gli Occhi Neri” e la serie televisiva “Romulus”.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al casting in Puglia per la serie “Qui non è Hollywood” possono presentarsi direttamente all’audizione, portando con sé mascherina e fotocopie del documento d’identità, codice fiscale e codice iban riportato a penna.

Per informazioni è possibile scrivere a: castquinonehollywoodpuglia@gmail.com.

ALTRI PROVINI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche le altre possibilità di candidarsi a provini nel mondo dello spettacolo, consultate la sezione dedicata ai casting. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per rimanere sempre informati con le ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, mentre per leggere le notizie in anteprima potete anche iscrivervi al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *