Puglia: corsi gratuiti online Garanzia Giovani

Formazione, Aula, Corso, Classe

Interessante opportunità formativa in Puglia con i corsi gratuiti online del Programma Garanzia Giovani.

I destinatari sono giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) residenti nella Regione e con un’età compresa tra i 16 e i 29 anni. Prevista indennità di frequenza.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 21 Aprile 2021. Vediamo tutti i dettagli e come partecipare.

CORSI GRATIS ONLINE GARANZIA GIOVANI PUGLIA

L’Associazione di Promozione Sociale (APS) “Formare”, nella sua sede operativa di Galatina, in provincia di Lecce, presenta i corsi gratuiti online rientranti nel Programma Garanzia Giovani Puglia.

Si tratta di un’opportunità che può facilitare l’inserimento lavorativo dei partecipanti. Le competenze acquisite e certificate, infatti, aggiungono valore al curriculum vitae.

I corsi sono totalmente gratuiti.

OFFERTA FORMATIVA

I corsi gratuiti online di Garanzia Giovani Puglia in partenza presso l’APS Formare sono i seguenti:

  • Operatore Office Automation con rilascio certificazione Eipass;
  • Addetto Amministrativo;
  • Tecnico dell’assistenza all’infanzia;
  • Inglese;
  • Spagnolo.

DESTINATARI

I percorsi formativi sono indirizzati a giovani NEET, vale a dire a ragazzi e ragazze che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un corso scolastico o formativo. Devono inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 16 e i 29 anni;
  • residenti in Puglia;
  • disoccupati.

SVOLGIMENTO E DURATA DEI CORSI

Le lezioni dei corsi gratuiti di Garanzia Giovani Puglia si terranno online, presso le sedi di APS Formare di Putignano, in provincia di Bari, Foggia e Galatina.

I percorsi avranno una durata massima di 200 ore.


INDENNITA’

La partecipazione ai corsi formativi prevede un’indennità di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

L’Associazione di Promozione Sociale, Culturale e di Formazione Professionale (APS) “Formare”  è accreditata presso la Regione Puglia per l’erogazione di tre tipologie di corsi, tutti gratuiti: formazione superiore, formazione continua e svantaggio. Ha sede a Putignano, in provincia di Bari, Foggia e Galatina.
L’APS si caratterizza per il suo formare i giovani sia come lavoratori, sia come uomini in grado di adattarsi alle continue innovazioni tecnico-scientifiche e culturali necessarie al loro inserimento nel mondo del lavoro e nella società.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a iscriversi ai corsi gratuiti online di Garanzia Giovani Puglia sono invitati a inoltrare la propria candidatura via email all’indirizzo: [email protected] entro il 21 Aprile 2021.

Nell’email dovranno essere indicati: nome, cognome, data di nascita, residenza, titolo di studio, cellulare, documento di identità, e codice fiscale.

Per scoprire altre opportunità di formazione gratuite vi invitiamo a visitare la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments