Raccolta frutta e verdura: 520 posti di lavoro in Italia

raccolta pomodori

Nuove opportunità di lavoro nel settore agroalimentare in Italia.

Si ricercano varie figure per le campagne di raccolta di frutta e verdura. Sono previste ben 520 assunzioni in Emilia Romagna, Veneto, Abruzzo, Puglia e Sicilia.

Ecco cosa sapere e come candidarsi.

LAVORO PER LE CAMPAGNE RACCOLTA FRUTTA E VERDURA

A dare la notizia è il quotidiano Avvenire, attraverso un recente articolo relativo alla maxi campagna di recruiting Openjobmetis in atto per la raccolta di frutta e verdura. La nota Agenzia per il Lavoro, infatti, seleziona personale da impiegare presso varie aziende della provincia di Parma, per la campagna di trasformazione dei pomodori denominata ‘Oro Rosso’. Inoltre, cerca varie figure per assunzioni estive nel settore agroalimentare in tutta Italia. I posti di lavoro per raccogliere frutta e verdura da coprire sono ben 520. Il reclutamento è stato affidato alla Divisione Agroalimentare di Openjobmetis.

ASSUNZIONI PER LA CAMPAGNA ‘ORO ROSSO’

Sono più di 150 le assunzioni a Parma e provincia che saranno effettuate in vista della campagna di trasformazione dei pomodori ‘Oro Rosso’. Si ricercano Carrellisti, da formare e inserire presso varie aziende locali. I candidati selezionati, infatti, parteciperanno a corsi di formazione gratuiti, per essere, poi, assunti a partire dalla fine di luglio 2017.

I percorsi formativi avranno una durata di 80 ore ciascuno e partiranno entro maggio. Al termine delle attività previste e previo superamento di un esame finale, gli allievi potranno conseguire un attestato di Carrellista uso radiofrequenza.

Requisiti
Le opportunità di formazione e lavoro per Carrellisti sono rivolte a candidati in possesso almeno della licenza media inferiore. Devono essere disponibili al lavoro su turni, anche nei giorni festivi. Una pregressa esperienza professionale come Carrellisti / Magazzinieri è gradita, ma non indispensabile.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Le selezioni sono aperte anche per la copertura di 370 posti di lavoro per la raccolta di frutta e verdura nel periodo estivo. Le assunzioni estate 2017 saranno effettuate in diverse regioni, dal Nord al Sud Italia, e sono rivolte ai seguenti profili:

200 RACCOGLITORI DI PESCHE, ALBICOCCHE, UVA DA TAVOLA – Sicilia, Puglia
I candidati ideali sono disponibili a lavorare a giornata, anche nei giorni festivi. E’ gradito il possesso di esperienza nella raccolta di frutta.

50 ADDETTI TRAPIANTO PIANTINE DI PATATE, CAROTE, FINOCCHI – Abruzzo
Si ricercano persone che, preferibilmente, hanno già maturato esperienza di lavoro nel settore agricolo.

30 ADDETTI ALLA SCELTA DELLA FRUTTA – Emilia Romagna
Le figure selezionate si occuperanno della cernita di susine, pesche e nettarine, di pulirle e di posizionarle nelle confezioni. Per candidarsi occorre avere esperienza nel ruolo e essere disponibili a lavorare su turnazioni e nei giorni festivi.

30 ADDETTI POTATURA E PULITURA PIANTE DA FRUTTO – Provincia di Verona
La mansione prevede attività di potatura e pulitura delle piante di kiwi gialli, pesche e fragole, raccolta e selezione del prodotto. Si ricercano persone possibilmente con esperienza in ambito agricolo.

20 RACCOGLITORI DI ASPARAGI – Emilia Romagna
Si richiede la disponibilità immediata e a lavorare a giornata. E’ gradito il possesso di esperienza di lavoro in agricoltura.

20 ADDETTI DIRADAMENTO PIANTE – Emilia Romagna
Il ruolo prevede l’espletamento di mansioni relative all’eliminazione di fiori o frutti in eccesso, per garantire la corretta maturazione della frutta. Quest’ultima sarà raccolta in un secondo momento. E’ gradito il possesso di esperienza nelle coltivazioni di albicocche e pesche.

10 RACCOGLITORI ALBICOCCHE, PESCHE, SUSINE – Emilia Romagna
Non si richiedono particolari requisiti ma è gradito il possesso di pregressa esperienza.

5 MAGAZZINIERI – Emilia Romagna
Gli Addetti al Magazzino dovranno preparare i pallet e organizzare le cassette di frutta in base agli ordini e alle spedizioni. Devono essere disponibili al lavoro su turni e festivo, e, possibilmente, avere esperienza nel ruolo.

5 ADDETTI CONTROLLO QUALITA’ – Emilia Romagna
Si selezionano candidati da impiegare nel settore avicolo, per controllare la qualità dei prodotti, posizionarli all’interno delle confezioni ed etichettare queste ultime in base ai clienti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni per le campagne di raccolta di frutta e verdura, e alle opportunità di lavoro in Emilia Romagna, Veneto, Abruzzo, Puglia e Sicilia, possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte sul portale web della Openjobmetis, per prendere visione delle ricerche in corso e rispondere online a quelle di interesse.

Per le assunzioni in provincia di Parma, nell’ambito della campagna ‘Oro Rosso’, occorre candidarsi inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], o consegnandolo direttamente presso la filiale Openjobmetis di Parma, sita in via Ravenet 5 / a, entro la metà di giugno 2017.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments