Ravenna: corso gratuito per operatori socio sanitari

sanitari, assistenza, oss

Nuova opportunità formativa nell’ambito delle professioni sanitarie in Emilia Romagna grazie al corso gratuito per diventare operatori socio sanitari (OSS) che si svolgerà a Ravenna.

La proposta si rivolge a residenti o domiciliati nella regione, il possesso di licenza media. Previsto, al termine delle lezioni, un tirocinio.

Allo stato attuale le candidature sono aperte. Ecco tutte le informazioni utili.

CORSO GRATIS OPERATORI SOCIO SANITARI RAVENNA

La società di formazione Umana Forma presenta il corso a Ravenna per diventare operatori socio sanitari (OSS).

La figura professionale dell’OSS collabora con infermieri, educatori e assistenti sociali ed è inserita in ospedali, strutture socio-sanitarie e centri servizio residenziali, diurni e domiciliari.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato attraverso il fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Al fine di approfondire il ruolo della figura professionale in uscita, insieme a prospettive e obiettivi formativi del corso, la filiale Umana di Ravenna organizza quattro open day, che si terranno online nelle seguenti date:

  • 1 Dicembre 2021 alle ore 10.00;
  • 3 Dicembre 2021 alle ore 15.00;
  • 9 Dicembre 2021 alle ore 10.00;
  • 16 Dicembre 2021 alle ore 10.00.

DESTINATARI

Il corso gratuito in programma a Ravenna per quanti intendono diventare operatori socio sanitari si rivolge a candidati maggiorenni residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. È richiesto il possesso di un titolo di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o di un titolo di studio estero equivalente, oltre alla buona conoscenza della lingua italiana.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso è a frequenza obbligatoria. Le lezioni si terranno a Ravenna dal lunedì al venerdì, con orario: 9–13/14–18.

La durata complessiva della proposta formativa è di 1000 ore così suddivise:

  • n. 450 ore di teoria;
  • n. 550 ore di tirocinio in strutture socio assistenziali e sanitarie del territorio.

SELEZIONE

Gli aspiranti allievi saranno selezionati dalla filiale Umana di Ravenna.

ATTESTATO

Previo superamento dell’esame finale, ai corsisti sarà rilasciato un Certificato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario.

ENTE ORGANIZZATORE

Umana Forma è la società di formazione del gruppo “Umana”. Nasce nel 2001 ed è accreditata per la formazione in Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Marche e Lazio. Soltanto nel 2020 ha organizzato sul territorio nazionale 2.812 corsi, che hanno visto la partecipazione di oltre 24mila persone.

COME ISCRIVERSI

Tutti gli interessati al corso per operatori socio sanitari a Ravenna dovranno scrivere a: [email protected] oppure accedere a questa pagina, dove cliccare sul link del percorso in oggetto. Occorrerà, quindi, compilare un modulo online in cui allegare il proprio curriculum vitae ed anche sostenere un breve video colloquio in differita.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere le altre opportunità formative gratuite, visitate la nostra sezione dedicata ai corsi di formazione. Inoltre, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e, per le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti