Recruiting Day McDonald’s Italia: “Job Tour”

mc

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in McDonald’s? Allora non lasciatevi sfuggire i prossimi recruiting day McDonald’s organizzati nell’ambito del job tour. 

La campagna itinerante dedicata al reclutamento della nota catena di fast food farà tappa in varie città d’Italia. L’azienda ha programmato nuove selezioni in vista delle assunzioni 2020.

Al momento sono in corso le ricerche di personale per la copertura di 40 posti di lavoro McDonald’s in Lombardia, in vista dell’apertura di un nuovo ristorante a Busto Garolfo, in provincia di Milano.

Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

IL JOB TOUR

McDonald’s è in forte espansione in Italia e sta aprendo numerosi ristoranti sul territorio nazionale, con un più che positiva ricaduta occupazionale. Negli ultimi 5 anni, infatti, le nuove aperture hanno creato ben 5mila posti di lavoro e il Gruppo ha annunciato un programma di assunzioni che porterà all’inserimento di quasi 6000 nuovi collaboratori e alla creazione di 1000 posti di lavoro con l’indotto. Per far fronte al crescente fabbisogno di personale, il colosso della ristorazione veloce ha avviato da qualche anno un maxi recruiting in Italia e ha dato vita al job tour, una campagna dedicata all’incontro e alla selezione dei candidati interessati a lavorare nei ristoranti della catena, che toccherà varie città con i Recruiting day McDonald’s.

FIGURE RICERCATE

Le figure professionali che operano all’interno dei ristoranti McDonald’s sono quattro: Crew, Hostess o Steward, Manager, Store Manager o Direttore di Ristorante. Ecco una breve descrizione di ciascun profilo:

CREW
Le risorse accolgono i clienti alla cassa o in sala, prendono le ordinazioni e preparano i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza. Sono responsabili della qualità e del servizio, e possono proseguire il percorso professionale diventando Manager e Direttore di Ristorante.

HOSTESS O STEWARD
Responsabile dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante, questa figura gestisce eventi speciali e feste per bambini, accoglie i clienti e e ne gestisce le lamentele. Può diventare Capo-Hostess o Capo-Steward.

MANAGER
Il ruolo prevede attività di organizzazione del ristorante e dei team di lavoro, di formazione dei nuovi collaboratori e di supporto alla direzione. È responsabile dell’organizzazione dei turni, della qualità del servizio, dell’accoglienza e della soddisfazione dei clienti, e può fare carriera come Vice Direttore e in seguito Store Manager.

STORE MANAGER O DIRETTORE DI RISTORANTE
Il Direttore gestisce in autonomia il ristorante, occupandosi di marketing, gestione del personale, amministrazione e sicurezza e igiene sul lavoro, ponendosi come obiettivo la profittabilità dello stesso. Può diventare supervisore di più ristoranti oppure seguire un percorso di crescita nelle attività di ufficio.


TIPO DI CONTRATTO

McDonald’s offre ai propri dipendenti l’opportunità di lavorare con contratti stabili. Le retribuzioni sono allineate agli standard salariali dei lavoratori del contratto collettivo nazione del lavoro (C.C.N.L.) del turismo, a cui si aggiungono maggiorazioni secondo i turni e i bonus. Le nuove assunzioni prevedono principalmente un contratto di inserimento in apprendistato per giovani dai 18 ai 29 anni di età, anche senza esperienza, con durata media di 36 mesi. Al termine del contratto l’azienda propone generalmente assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Le figure di responsabilità (direttori, manager) vengono assunte a tempo indeterminato e nella maggior parte dei casi sono persone che hanno già lavorato presso la catena. Infatti la società investe molto sulla formazione e favorisce la crescita personale e professionale dei candidati di talento.

RECRUITING DAY MAC ITALIA “JOB TOUR”

In vista dell’apertura di nuovi punti vendita in Italia e per reclutare il personale per rafforzare gli staff che lavorano nei ristoranti già operativi sul territorio nazionale, McDonald’s ha organizzato il McItalia Job Tour. Si tratta di una campagna di selezione itinerante, che fa tappa nelle città in cui la catena sta per aprire nuovi ristoranti o dove necessita di assumere nuovo personale per incontrare i candidati. Gli interessati a partecipare ai recruiting day previsti devono effettuare una registrazione online, sul portale web di McDonald’s. Gli idonei sono sottoposti a test e colloqui, in base ai quali vengono effettuate le assunzioni. 

Iter di selezione:
Le selezioni per lavorare in McDonald’s nel nuovo ristorante di Busto Garolfo sono finalizzate a 40 assunzioni per Addetti alla Ristorazione Veloce e Responsabili Accoglienza

L’iter selettivo è articolato in diverse fasi, a partire dalla candidatura online. Per effettuarla occorre compilare un questionario online relativo alla disponibilità oraria, alle mansioni e all’area geografica di interesse, ecc, e inviare il cv.


In base alla valutazione di questi elementi saranno individuati i candidati idonei per le posizioni da coprire. A questi ultimi sarà richiesto di compilare un test comportamentale, che servirà a mettere in luce i loro punti di forza. Le risorse che lo supereranno positivamente, saranno poi contattate dall’azienda. La stessa indicherà loro data e orario di convocazione per partecipare ai colloqui individuali.

Le interviste rappresentano anche un’occasione per i candidati di avere informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s, grazie alla presenza di Manager, Hostess e Crew che già lavorano nel Gruppo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni della più grande catena al mondo di fast food che desiderano prendere parte ai Recruiting day McDonald’s possono candidarsi visitando la pagina lavora con noi del Gruppo, dalla quale è possibile prendere visione delle ricerche di personale in corso e registrare il curriculum vitae in risposta agli annunci, o candidarsi alle prossime selezioni di risorse umane organizzate nell’ambito del McItalia Job Tour. Questa sezione web viene costantemente aggiornata con le nuove tappe.

Le candidature per lavorare nel ristorante McDonald’s che aprirà in Lombardia devono essere inviate entro il 24 febbraio


Vi ricordiamo che durante l’anno McDonald’s apre le selezioni per assumere varie figure sia presso i ristoranti presenti in Italia, di nuova apertura o già operativi sul territorio, che in sede. Per ulteriori informazioni sulle posizioni aperte al momento mettiamo a vostra disposizione questa utile guida su come lavorare in McDonald’s, con tutti i dettagli sulle figure richieste, le carriere e le modalità di reclutamento.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *