Regione Liguria: concorso per 5 amministrativi rivolto a diplomati

assunzioni, pubblica amministrazione, concorsi

La Regione Liguria ha indetto un concorso pubblico finalizzato all’assunzione di amministrativi.

Si prevede, infatti, la copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato per 5 Istruttori Amministrativi, presso il Settore Politiche del Lavoro e Centri per l’impiego, sede provinciale di Imperia – Cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al 15 Luglio 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare al concorso per amministrativi presso la Regione Liguria i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare, per i candidati di sesso maschile nati fino all’anno 1985;
  • non essere incorsi in una delle cause di decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, di cui alla normativa vigente;
  • possesso delle credenziali di autenticazioni al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure della Carta di Identità Elettronica (CIE);
  • non essere stati licenziati o destituiti da una Pubblica Amministrazione, nonché dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’università.

SELEZIONE

Le prove di concorso, qualora il numero delle domande pervenute sia superiore a 200, potranno essere precedute da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati al concorso della Regione Liguria per amministrativi ai Centri Impiego dovranno presentare le domande esclusivamente online, tramite credenziali SPID, a questa pagina entro le ore 12,00 del 15 Luglio 2022.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati indetto dalla Regione Liguria sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 373 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 49 del 21-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno pubblicate sul sito della Regione nella sezione ‘bandi e avvisi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia, consultate la nostra sezione. Infine, potete restare sempre aggiornati con tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti