Regione Sardegna: 320 assunzioni, Concorsi e Mobilità

Sardegna bandiera

La Regione Sardegna ha approvato un nuovo piano assunzioni che porterà all’inserimento di ben 320 unità di personale tra il 2018 e il 2020.

I posti di lavoro previsti per il prossimo triennio saranno coperti mediante concorsi pubblici e bandi di mobilità. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere.

REGIONE SARDEGNA ASSUNZIONI

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli. La giunta regionale sarda ha approvato un nuovo programma di reclutamento triennale, per soddisfare il fabbisogno di personale stimato dall’ente. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, in quanto sono 320 i posti di lavoro Regione Sardegna da coprire.

Per il piano assunzioni 2018 2020 sono stati stanziati oltre 16 milioni di Euro. L’incremento dell’organico sarà effettuato attraverso nuovi concorsi pubblici e la mobilità del personale proveniente da altre pubbliche amministrazioni. Dunque saranno pubblicati nuovi bandi. I primi avvisi di selezione sono previsti già per il prossimo autunno.

FIGURE RICERCATE

Delle 320 assunzioni in Sardegna in programma, 285 sono rivolte a Funzionari, Istruttori e Assistenti. Altri 35 posti di lavoro, invece, sono destinati ai Dirigenti. Di questi ultimi, 20 saranno coperti mediante un corso concorso che sarà bandito entro agosto. A novembre sarà pubblicato un bando per il  ruolo di Funzionario, mentre entro fine anno si apriranno le selezioni per 71 unità di personale amministrativo.

Gli altri inserimenti saranno effettuati mediante bandi di mobilità e procedure per il personale già in servizio, selezioni in corso e stabilizzazioni di personale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Regione Sardegna e alle opportunità di lavoro in arrivo dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione. All’interno degli avvisi pubblici saranno indicati, infatti, i requisiti richiesti e tutti i dettagli relativi alle modalità di recruiting.

Cercheremo di tenervi aggiornati sui nuovi concorsi per assunzioni in Sardegna. Continuate a seguirci per restare informati.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance
audiance