Regione Veneto: corsi gratuiti con stage per 81 disoccupati

Formazione, Aula, Corso, Classe

Nella Regione Veneto sono in programma diversi corsi gratuiti di formazione con stage retribuito per numerosi disoccupati.

I percorsi sono rivolti infatti a 81 disoccupati o inoccupati di età pari o superiore ai 30 anni che siano residenti o domiciliati nella regione.

E’ possibile iscriversi entro il 16 Luglio 2021. Ecco nel dettaglio quali sono i corsi in partenza a Luglio 2021 e come candidarsi.

CORSI GRATIS PER DISOCCUPATI REGIONE VENETO

Nella Regione Veneto saranno dunque avviati da Luglio 2021 sette corsi gratuiti con stage rivolti a 81 disoccupati di età pari o superiore ai 30 anni.

Tutti i percorsi formativi sono a titolarità degli enti consorziati di EPIC accreditati dalla Regione del Veneto: Pianeta Formazione, ISCO, Equasoft ed e-cons.

I corsi fanno parte del progetto formativo work experience Smart 21 Dgr 74/2021 e sono totalmente gratuiti in quanto finanziati dalla Regione Veneto e dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).

Nel dettaglio, i percorsi formativi sono i seguenti:

  • addetto contabile;
  • operatore ecologico – addetto impianti trattamento rifiuti;
  • lavorazione materie plastiche e gomma;
  • addetto al banco prodotti alimentari;
  • segretaria d’ufficio con competenze in back office commerciale;
  • falegname mobiliere con competenze in macchine a controllo numerico;
  • disegnatore meccanico.

DESTINATARI

I corsi gratuiti con stage retribuito organizzati nella Regione Veneto sono rivolti a disoccupati o inoccupati di 30 anni o più, con residenza o domicilio nella regione.

INDENNITA’

I partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito riceveranno un’indennità di frequenza solo per le ore di tirocinio, pari a 3 Euro all’ora a partecipante.

Si precisa che l’indennità sarà riconosciuta per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

SVOLGIMENTO E DURATA DEI CORSI

I corsi si terranno in presenza nelle città di Venezia Mestre, Treviso, Vicenza, Boara Pisani (Padova), oppure online a causa dell’emergenza Covid-19.

La durata complessiva dei percorsi formativi è compresa tra le 150 e le 200 ore di formazione a seconda del corso prescelto, cui si aggiungono 2 o 3 mesi di stage retribuito.

SELEZIONE

Si segnala che il numero totale dei posti disponibili è 81, ripartiti nei vari percorsi. I candidati verranno pertanto selezionati.

ENTE ORGANIZZATORE

Il Consorzio per la formazione e la consulenza EPIC nasce nel nel 2016 dalla collaborazione societaria dei seguenti quattro enti di formazione accreditati dalla Regione Veneto: ISCO, Equasoft, Pianeta Formazione ed e-cons. Coniuga l’esperienza di enti che operano da oltre 10 anni negli ambiti della formazione continua, della formazione superiore, dei servizi al lavoro e della consulenza aziendale. L’offerta formativa dei consorziati EPIC è rivolta sia ai privati, con i corsi per disoccupati e corsi a catalogo, che alle aziende, mediante formazione finanziata per le imprese e corsi privati.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati ai corsi gratuiti per disoccupati della Regione Veneto possono inviare la propria adesione per partecipare alle selezioni entro il 16 Luglio da questa pagina, da cui scegliere il percorso che si desidera intraprendere. Qui basterà compilare un form online e allegare il proprio curriculum vitae.

Continuate a seguirci visitando la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione. Inoltre, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments