Retesalute: concorso per assistenti sociali, tempo indeterminato

assistenti sociali, anziani
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Azienda Speciale per i servizi alla persona Retesalute, in provincia di Lecco (Lombardia), ha indetto un concorso per assistenti sociali.

La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo indeterminato pieno e parziale, in categoria D1.

Per candidarsi c’è tempo fino al 13 Settembre 2022. Vediamo il bando da consultare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

adv

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistenti sociali indetto da Retesalute sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi UE o altra categoria specificata nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • non avere riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni normative, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione, né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127 – comma 1 lettera d) del D.P.R. 10/01/1957 n. 3;
  • idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
  • essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile);
  • patente di guida di categoria B;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’Albo Professionale degli assistenti sociali;
  • Laurea triennale in Servizio Sociale o titolo equipollente.

GRADUATORIA

La graduatoria rimarrà valida per un termine di 2 anni dalla data di pubblicazione e da tale graduatoria l’Azienda potrà attingere personale per la costituzione di rapporti di lavoro sia a tempo
pieno sia a tempo parziale, in base alla necessità ed esigenze aziendali. L’Azienda potrà, inoltre, attingere personale per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato o per sostituzione maternità. La sede di lavoro sarà presso una delle sedi dell’Azienda e/o uno degli Enti aderenti.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e l’espletamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

RETESALUTE

Retesalute è l’Azienda Speciale per i servizi alla persona che gestisce numerosi servizi sociali a tutela delle fasce deboli della popolazione, su mandato dei venticinque Comuni dell’area del Meratese e di eventuali altri soggetti. Si occupa di programmare gli interventi sociali insieme alle istituzioni, ai diversi enti e alle organizzazioni della cooperazione sociale e del volontariato presenti sul territorio distrettuale e della provincia di Lecco.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali indetto da Retesalute, redatta su apposito MODELLO (Doc 50 Kb), deve essere presentata entro le ore 12.00 del 13 Settembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • per posta raccomandata A/R: all’indirizzo ‘Azienda Speciale Retesalute – Piazza Vittorio Veneto 2/3, 23807 Merate (LC)’;
  • tramite consegna diretta;
  • tramite PEC all’indirizzo: retesalute@legalmail.it. I candidati sprovvisti di PEC possono leggere nel nostro articolo la procedura per attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae in formato europeo, datato e firmato;
  • copia del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • titolo di studio previsto dal presente bando di concorso e dichiarato nella domanda in originale o in copia autenticata o mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi del D.P.R. 445/2000;
  • dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 in cui il partecipante indichi gli incarichi coperti in qualità di assistente sociale, specificando durata, tipologia di incarico, monte ore settimanale, datore di lavoro e natura contrattuale;
  • copia dell’iscrizione all’ all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.
adv

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 175 Kb) di selezione.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure di selezione, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito dell’Ente.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici per assistenti sociali, consultate la nostra pagina. Inoltre, potete rimanere sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e leggere le notizie in anteprima attraverso il nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *