Rimini: 40 assunzioni per nuovo metanodotto Ravenna Fano

gas, metano, fiamma

In arrivo nuove assunzioni in provincia di Rimini per la realizzazione del nuovo metanodotto Ravenna Fano.

La società Sicim SpA, che realizzerà i lavori del gasdotto, si è insediata con i propri uffici a San Giovanni in Marignano e assumerà circa 40 addetti. Altre opportunità di impiego saranno create dall’indotto.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro in provincia di Rimini che saranno create dal progetto e come candidarsi.

RIMINI ASSUNZIONI PER NUOVO METANODOTTO

A San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini, ha aperto, infatti, una sede logistica della Sicim SpA, società di Busseto (Parma) specializzata nella posa di condotte gas. L’azienda ha scelto il territorio riminese quale base per i lavori di realizzazione del nuovo metanodotto nazionale tra Ravenna e Fano. L’iniziativa avrà una positiva ricaduta in termini di occupazione, in quanto porterà circa 40 posti di lavoro nella provincia di Rimini. Inoltre, i depositi potranno dare lavoro a più di 300 maestranze, in parte locali, portando ulteriori assunzioni sul territorio.

Per insediare la propria sede, la società umbra ha affittato due grandi aree produttive, attualmente in disuso. Grazie al progetto del nuovo metanodotto si prevedono, dunque, benefici effetti non solo dal punto di vista occupazionale, ma anche per l’indotto economico.

FIGURE CERCATE

Per quanto riguarda le assunzioni in provincia di Rimini previste per la nuova sede Sicim di San Giovanni in Marignano, riguarderanno in parte addetti da impiegare nei nuovi uffici. La società è inoltre alla ricerca di autisti in possesso della patente C, CE e ADR, operatori per escavatori, pale gommate, terna, camion gru e gru, saldatori manuali, fasciatori, molatori, manovali, operai generici, carpentieri, muratori e meccanici per autoveicoli e per mezzi d’opera.

AZIENDA

Sicim SpA è un’azienda che opera nel settore dell’Oil&Gas, specializzata in soluzioni EPC. Fondata, nel 1962, dalla famiglia Riccardi, ha sede principale a Busseto, in provincia di Parma. Oggi la Sicim è attiva in 26 paesi del mondo, impiega oltre 14 mila dipendenti e conta più di 5700 mezzi d’opera.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni a San Giovanni in Marignano (Rimini) e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi contattando direttamente la sede Sicim di San Giovanni in Marignano. Vi segnaliamo, inoltre, che la società raccoglie le candidature anche tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del portale web aziendale. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti