Rimini: corso gratuito di lingua inglese, online

inglese

Interessante offerta formativa in Emilia Romagna, in ambito linguistico, grazie al corso gratuito di lingua inglese che si terrà a Rimini.

Il corso si svolgerà online, modalità aula virtuale, ed è rivolto a candidati residenti o domiciliati nella regione.

Le iscrizioni sono attualmente attive e l’inizio del percorso didattico è previsto in data 17 Febbraio 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS LINGUA INGLESE RIMINI

Il Centro Cescot di Rimini, dunque, organizza il corso di formazione in lingua inglese di primo livello, totalmente gratuito, in quanto cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna.

Obiettivo del corso è insegnare a scrivere, leggere e conversare in lingua inglese per essere in grado di affrontare le principali situazioni quotidiane e lavorative. Inoltre, al termine del percorso, gli iscritti avranno accesso ai servizi di Cescot Lavoro (tirocini, segnalazioni ad aziende che ricercano personale, etc.).

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso didattico è basato sui seguenti argomenti:

  • Introduzione alla grammatica;
  • Il vocabolario e i concetti linguistici;
  • La pronuncia;
  • La sintassi;
  • Le situazioni lessicali più comuni della vita quotidiana e lavorativa in piccole e medie imprese;
  • Esercitazioni pratiche di scrittura e comprensione di mail, report, testi di varia natura;
  • Simulazione di conversazioni con vari soggetti clienti e fornitori.

DESTINATARI

Il corso gratuito di inglese a Rimini è rivolto a candidati non occupati, che in data antecedente l’iscrizione risultano essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna e che non sono in possesso di un diploma di scuola media superiore o professionale e/o hanno superato i 50 anni di età.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si terrà online, in modalità webinar, tramite l’utilizzo della piattaforma Go To Meeting, accessibile da PC, tablet o smartphone collegati a Internet.

Le lezioni inizieranno il 17 Febbraio 2022 e termineranno il 17 Marzo 2022, per un totale di 32 ore di formazione, secondo il CALENDARIO (Pdf 66 Kb) che rendiamo disponibile. Durante le lezioni verrà utilizzata una dispensa con gli argomenti trattati.

ATTESTATO

Al termine del corso i discenti riceveranno un attestato di frequenza.

ENTE FORMATIVO

CESCOT (Centro Sviluppo Commercio Turismo e servizi) è un ente accreditato dalla Regione Emilia Romagna per la formazione superiore, continua e permanente. L’ente ha lo scopo di promuovere lo sviluppo e l’innovazione delle piccole e medie imprese nel settore del commercio, turismo e servizi. A questo proposito organizza anche corsi formativi per la crescita professionale dei lavoratori.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Per partecipare al corso gratuito per imparare la lingua inglese è necessario visitare la sezione dedicata ai corsi di lingua dell’ente formativo, disponibile a questa pagina. Da qui è necessario cliccare sul corso in oggetto e pre-iscriversi, compilando l’apposito form online. Le iscrizioni sono attualmente attive.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche le altre opportunità di formazione gratuita in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti