RINA: 2 Mila assunzioni con Piano espansione

lavoro, consulenza

RINA, nota multinazionale attiva nei servizi di ispezione, certificazione e consulenza ingegneristica, effettuerà migliaia di assunzioni nei prossimi 2 anni grazie ad un nuovo piano di espansione.

Il Gruppo internazionale ha in programma di potenziare l’organico con l’inserimento di oltre2000 risorse, di cui ben 1000 sul territorio nazionale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro RINA in arrivo e come candidarsi.

RINA ASSUNZIONI IN ITALIA E ALL’ESTERO

A diffondere la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Il Gruppo RINA continua a crescere e annuncia un piano espansione che porterà numerose assunzioni di personale in Italia e all’estero. L’Assemblea degli azionisti della società ha approvato, infatti, il Bilancio 2021, da cui risulta una crescita pari al 14% rispetto al 2020. Con ricavi che superano quota 550 milioni di euro e un utile netto quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente, si conferma la solidità dell’azienda e si aprono scenari di ulteriore crescita per il 2022. Per il primo trimestre dell’anno in corso, infatti,  la società ha registrato già ricavi a budget per un ammontare di circa 140 milioni di euro e ordini per un valore di oltre 200 milioni di euro.

Il piano di espansione che la multinazionale genovese intende portare avanti fa leva sia su linee di sviluppo esterne, fondate sulle fusioni ed acquisizioni in corso, che su strategie interne all’azienda. Tra queste ultime rientra l’ambizioso piano degli inserimenti dell’azienda, che vedrà la creazione di oltre 2000 posti di lavoro nel Gruppo RINA nell’arco dei prossimi 2 anni, di cui 1000 in Italia.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Circa metà delle nuove assunzioni RINA in programma per il prossimo biennio interesserà le sedi italiane della multinazionale. In linea generale, tra le principali figure cercate dall’azienda figurano ingegneri, ispettori e verificatori, developer, informatici, business analyst, consulenti tecnici e project manager.

AZIENDA

RINA è un Gruppo nato in Italia, nel 1861, come Registro Italiano Navale e si trasforma in RINA SpA nel 1999. Si occupa di aiutare le aziende nei progetti di costruzione e innovazione di business, mediante servizi di ispezione, consulenza e certificazione. La multinazionale ha sede centrale in Liguria, a Genova, ed opera in 70 Paesi del mondo. Ha all’attivo oltre 200 uffici, all’interno dei quali operano circa 4000 professionisti. I settori di mercato serviti sono numerosi. Tra questi figurano gli ambiti navale e marino, trasporti e infrastrutture, industria, certificazione, energia e immobiliare.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni RINA possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web della società. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi, inoltrando il cv all’azienda tramite l’apposito form online. Alcune delle ricerche di personale sono segnalate anche tramite le pagine LinkedIn e Indeed dell’azienda.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di impiego, potete visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti