Roma: corsi per Cuochi, Camerieri e addetti Caffetteria

Cameriere Ristorante

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione professionale per cuochi, esperti di caffetteria, camerieri di sala e ai piani.

I percorsi formativi sono organizzati da ELIS in collaborazione con ASSOAPI e si svolgono a Roma.

Al termine dei percorsi è previsto il rilascio di un attestato e la realizzazione di uno stage.

CORSI DI FORMAZIONE SETTORE FOOD & CARE

L’obiettivo dei corsi è formare allievi in grado di soddisfare in maniera adeguata la richiesta di manodopera di qualità proveniente dalle aziende del settore ristorazione e hotellerie. I percorsi sono formulati per valorizzare e promuovere tradizioni e sapori tipicamente italiani, che possono rappresentare un’opportunità lavorativa concreta.

I partecipanti potranno acquisire tutte le competenze necessarie per imparare a svolgere la professione attraverso formazione in aula e pratica.

Per tutti è previsto uno stage garantito al termine della formazione.

CORSO PER CUOCO

Il corso per cuoco consente di lavorare in una cucina professionale, di acquisire le abilità manuali e le tecniche, imparando ad organizzare tutte le attività di un ristorante.
Struttura: 15 giornate di formazione (39 ore di teoria e 57 ore di pratica) dal 20 maggio 2019.
Sede: ELIS – Via Sebastiano Satta, 54 – 00159 Roma.

CORSO CAFFETTERIA

L’esperto di caffetteria, evoluzione del barista, si occupa del servizio al bar, della preparazione e della presentazione di caffè, bevande fredde e calde. Il corso insegna le tecniche principali per la preparazione dell’espresso, del cappuccino e dei principali prodotti della caffetteria italiana come mousse, cioccolate e creme di caffè, senza dimenticare le utilissime tecniche di latte art. I partecipanti impareranno anche ad usare le attrezzature delle caffetterie e conosceranno le regole relative all’igiene e alla sicurezza sul lavoro.
Struttura: 6 giornate di formazione (39 ore di teorica e pratica) dal 20 maggio 2019.
Sede: ELIS – Via Sebastiano Satta, 54 – 00159 Roma.

CORSO PER CAMERIERE DI SALA
Il cameriere è tra le figure professionali più richieste dai ristoranti in Italia e all’estero. Figura centrale nell’ambito della ristorazione, ha la responsabilità del servizio al cliente, del quale ne interpreta e stimola le esigenze gastronomiche. Grazie al percorso formativo gli allievi acquisiranno tutte le competenze necessarie per lavorare in strutture alberghiere e ristorative, navi da crociere e villaggi turistici di grado elevato.
Struttura: 6 giornate di formazione teorica e pratica dal 20 maggio 2019.
Sede: ELIS – Via Sebastiano Satta, 54 – 00159 Roma.

CORSO PER CAMERIERE AI PIANI
La figura del cameriere ai piani è spesso sottovalutata. In realtà svolge un ruolo fondamentale per l’hotel in quanto è impegnato nei compiti di pulizia e igiene, elementi determinanti per stabilire un rapporto continuativo con il cliente. Il corso professionale di cameriere ai piani consente di acquisire le competenze teoriche e pratiche per svolgere tutte le mansioni di pulizia dei piani e delle stanze di strutture alberghiere. Tra i compiti del cameriere ai piani ci sono anche la rendicontazione delle consumazioni del minibar, controllo del materiale informativo dell’albergo, controllo di eventuali guasti o malfunzionamenti nelle stanze. Inoltre il cameriere ai piani deve essere a conoscenza di tutte le norme relative all’igiene e alla sanificazione.
Struttura: 6 giornate di formazione teorica e pratica dal 20 maggio 2019.
Sede: ELIS – Via Sebastiano Satta, 54 – 00159 Roma.


DESTINATARI

I corsi di formazione sono rivolti a giovani con passione per il settore Food&Care e che siano interessati a lavorare presso Hotel, ristoranti e caffetterie.

COME CANDIDARSI

Per partecipare ai corsi è possibile candidarsi compilando il form online presente in questa pagina del sito web Elis. I posti sono limitati quindi consigliamo di candidarsi subito se interessati.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments