Roma: corso gratuito competenze digitali per l’e-commerce

app store, applicazioni, apple

Nuova opportunità di formazione nel Lazio con il corso gratuito in Competenze Digitali per l’e-Commerce che si terrà a Roma.

Il percorso formativo è organizzato da Umana Forma ed è rivolto sia ad occupati che disoccupati.

Le lezioni inizieranno il 19 ottobre 2020. Ecco come iscriversi.

CORSO GRATIS IN COMPETENZE DIGITALI E-COMMERCE A ROMA 

Il corso intende formare figure capaci di creare e gestire siti internet destinati ad attività di commercio elettronico. Attraverso le lezioni verranno infatti fornite ai partecipanti le competenze informatiche necessarie per realizzare portali di e-commerce e per utilizzare tecnologie e software connessi ad attività di vendite online, posizionamento siti e marketing.

Il corso in Competenze Digitali per l’E-Commerce di Roma è completamente gratuito, in quanto finanziato dall’Agenzia Umana attraverso i contributi del Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma formativo si concentrerà sui seguenti contenuti:

  • normativa di riferimento;
  • scelta della piattaforma;
  • strumenti di monitoraggio;
  • creazione dei siti e-commerce: strumenti informatici per realizzare e gestire vetrine online, wishlist, carrelli e tariffe;
  • strumenti informatici per la gestione fornitori e pagamenti;
  • strumenti digitali per la promozione delle attività: posizionamento sui siti, campagne promozionali;
  • utilizzo dei Social Network e di Google Analytics;
  • diritti e doveri dei lavoratori;
  • salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

DESTINATARI

Il corso per imparare a creare siti per lo shopping online è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia disoccupati che occupati, iscritti ad un’Agenzia per il Lavoro. Le candidature verranno accettate previa selezione da parte dell’ente e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

SEDE E DURATA

Il corso gratuito in Competenze Digitali per e-Commerce si svolgerà in zona Roma Tiburtina, presso la sede di Umana Forma.

Le lezioni saranno in presenza, dal lunedì al venerdì, con orario 09.00-13.00 e 14.00-18.00. Il corso si terrà dal 19 al 30 ottobre 2020 per un totale di 80 ore di formazione.  

ENTE ORGANIZZATORE

Umana Forma è l’agenzia di formazione del Gruppo Umana. La società è nata nel 2001 ed è specializzata in percorsi formativi volti alla crescita personale e professionale delle persone. Umana Forma organizza corsi per disoccupati, per lavoratori e per imprese. Propone interventi formativi sia gratuiti, finanziati con risorse Forma.Temp, che a pagamento. L’offerta formativa copre un ampio ventaglio di discipline, concentrandosi in modo particolare sulle aree Informatica, Lingue, Sicurezza, Amministrazione e Contabilità, Gestione Risorse Umane. L’ente ha sede in più città del centro e del nord Italia, tra cui Roma, Modena, Pordenone, Milano e Ancona.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare a Roma al corso gratuito Competenze Digitali per l’e-Commerce possono candidarsi online accedendo alla pagina dei corsi presente sul sito di Umana Forma. Dovranno poi cliccare su “Area Informatica” e sul titolo del corso per compilare il modulo (inserendo i dati richiesti e allegando il proprio CV) ed inviare direttamente la domanda di iscrizione all’ente organizzatore.

Scopri altre opportunità formative consultando la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione ed iscriviti alla nostra newsletter gratuita per essere sempre aggiornato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments