Sono aperte le iscrizioni per un nuovo corso gratuito per disoccupati che si terrà a Roma.
Il percorso è finalizzato alla formazione di Mediatori interculturali e prevede anche lo svolgimento di uno stage.
Per iscriversi al corso gratuito a Roma c’è tempo fino al 21 gennaio.
ROMA CORSO ‘PERCORSI FRA CULTURE’
Ovale srl, ente formativo accreditato presso la Regione Lazio, organizza il corso di formazione ‘Percorsi Fra Culture’. Si tratta di un percorso formativo gratuito nel settore della mediazione linguistica e culturale con i cittadini migranti. E’ co – finanziato dalla Regione Lazio e dal FSE, pertanto la frequenza è totalmente gratuita.
La partecipazione è a numero chiuso, per un massimo di 16 allievi, pertanto è subordinata al superamento di apposite selezioni. Ha una durata di 540 ore, di cui 350 di lezioni in aula e 240 di tirocinio. Al termine delle attività formative e previo superamento delle prove d’esame previste, i partecipanti potranno conseguire un attestato di qualifica in Mediatore interculturale.
REQUISITI
Possono partecipare al corso gratis per Mediatore interculturale i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età minima di 18 anni;
– stato di disoccupazione o inoccupazione;
– aver assolto l’obbligo scolastico;
– residenza o domicilio nel Lazio.
E’ prevista una riserva dei posti disponibili per soggetti svantaggiati (20%) e donne (30%).
DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice e complete della documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, devono essere presentate, entro le ore 17.00 del 21 gennaio 2019, presso la sede di Ovale srl – via Flaminia n. 53 – Roma.
BANDO
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 316Kb) relativo al corso per Mediatore interculturale, e a visitare il portale web dell’ente, www.ovale.info.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".