Roma: corso gratuito sviluppo APP e stage retribuito

web sito internet

Vi piacerebbe imparare a programmare con Java e Android?

La società di consulenza tecnologica Conservo Network Srl organizza, nella sua sede di Roma, il corso “FAB APP Java e Android per App”, percorso di formazione gratuito dedicato ai giovani che desiderano lavorare nel mondo dello sviluppo di App intelligenti.

Previsto tirocinio retribuito post formazione.

La borsa di studio per ottenere la copertura totale dei costi scade il 21 giugno 2017.

CORSO GRATIS SVILUPPO APP 

La società di consulenza tecnologica Conservo Network Srl presenta il corso di formazione “FAB APP Java e Android per App”, dedicato alla programmazione Java e Android e finalizzato a formare giovani esperti appassionati di sviluppo di App Android, pronti a ricoprire le competenze digitali all’interno del mercato del lavoro.

Durante il percorso di formazione sarà utilizzata la metodologia del learning by doing, un approccio di insegnamento pratico ed esperienziale. Il corso prevede lezioni frontali, esercitazioni, attività laboratoriali e un tirocinio retribuito post formazione.

Il corso di sviluppo App è gratuito perché supportato dalla possibilità di vincere la borsa di studio relativa al bando dell’Avviso Pubblico Torno Subito 2017 Regione Lazio.

FIGURA PROFESSIONALE

L’offerta formativa delineerà un profilo professionale che avrà la possibilità di lavorare in aziende pubbliche e private come Sviluppatore Java o Sviluppatore Android, di avviare un’attività autonoma come freelance o di diventare startupper d’impresa in ambito di sviluppo App e consulenza.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito di sviluppo App sarà articolato secondo la formula di apprendimento di seguito indicata:

  • 5 Moduli formativi;
  • 5 Laboratori;
  • Project work finale;
  • possibilità di Tirocinio Post Formazione della durata massima di 6 mesi;
  • Tutoring costante.

Durante il percorso di formazione saranno affrontati gli argomenti sotto elencati:
– Come si programma in Java;
– Architettura Android;
– Come si utilizzano i principiali strumenti per lo sviluppo di App Android;
– Funzionamento e logiche del Market;
– Piattaforme evolute per lo sviluppo software, funzionamento, caratteristiche e punti di forza;
– Come utilizzare il Cognitive Computing per lo sviluppo di smart APP;
– Come diventare freelance nel mondo delle App;
– Imparare facendo: sviluppo di un vera e propria applicazione mobile.

DESTINATARI

Il corso gratuito di sviluppo App è rivolto a 20 giovani laureandi o laureati che desiderano lavorare nell’ambito della programmazione Java e sviluppo App Android.

In particolare, l’offerta formativa è diretta alle due seguenti categorie:
– laureati e laureandi, triennali, specialisti  o magistrali, preferibilmente iscritti a una facoltà di tipo tecnico-scientifico ed economico;
– laureati e laureandi in qualsiasi disciplina con esperienza lavorativa nel mondo dell’informatica e del digitale.

AGEVOLAZIONI

I giovani interessati al corso gratuito di sviluppo App potranno usufruire di agevolazioni per eventuali spese di vitto e alloggio attraverso convenzioni

Saranno inoltre guidati attraverso counselling e colloquio di orientamento per permettere l’inquadramento di skill e obiettivi personali.

Infine, i partecipanti al corso di sviluppo App usufruiranno di tutta l’assistenza possibile nell’individuazione dell’azienda ideale per il tirocinio retribuito post formazione o nell’avvio di un percorso da freelance.

BORSA DI STUDIO

I candidati avranno anche la possibilità di ottenere una borsa di studio a copertura totale dei costi del percorso formativo.

La borsa di studio potrà essere ottenuta se i candidati, italiani o stranieri, saranno in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza e/o domicilio nel Lazio da almeno 6 mesi;
– disoccupati o inoccupati o titolari di partita IVA con reddito inferiore a 4800 euro;
– età compresa tra 18 e 35 anni.

Altri dettagli relativi alla borsa di studio possono essere letti consultando il relativo BANDO (PDF 366KB). Si precisa che è possibile fare richiesta della borsa di studio fino al 21 giugno 2017.

CONSEVO NETWORK

Consevo Network Srl è una società di consulenza manageriale ed informatica con sede a Roma e Napoli, che propone alle aziende private e pubbliche, soluzioni in ambito IT, marketing e vendite, formazione, comunicazione integrata, processi gestionali. Fondata sulla rete di partner e sull’integrazione di competenze specialistiche, l’Azienda offre ai clienti un servizio fatto su misura, in base alle esigenze di budget e obiettivi. 

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso sullo sviluppo di App Android è possibile richiedere un colloquio conoscitivo mediante il form online, che permetterà ai giovani interessati di conoscere anche le modalità di richiesta della borsa di studio e tutte le agevolazioni legate al percorso di formazione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i sito web www.fabappconsevo.jimdo.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments