Roma: lavoro per 25 portieri e facchini d’albergo

addetto portierato, portiere palazzo, portiere condominio

Opportunità di lavoro a Roma (Lazio) per portieri e facchini d’albergo.

Sono previste ben 25 assunzioni presso le strutture alberghiere della capitale.

Le candidature saranno ricevute fino al 7 marzo 2024. Ecco i dettagli delle posizioni aperte e come proporsi.

LAVORO PORTIERI E FACCHINI D’ALBERGO ROMA

La Regione Lazio ha pubblicato due annunci di lavoro per portieri e facchini da assumere nelle strutture alberghiere di Roma.

Nello specifico, per conto dell’Azienda EBTL – Ente Bilaterale Turismo del Lazio, il Centro per l’Impiego di Testaccio (Roma) gestirà la preselezione di:

  • n. 10 portieri d’albergo – turno notturno;
  • n. 15 facchini d’albergo.

POSIZIONI APERTE

I portieri selezionati assisteranno la clientela al front desk, per telefono e via e-mail e saranno responsabili dell’accoglienza degli ospiti dell’albergo, delle operazioni di check in e check out, nonché della registrazione dei clienti su schede di PS e registro Questura.

Gestiranno inoltre la cassa per la chiusura contabile giornaliera e controlleranno le vie d’accesso alla struttura ricettiva, verificandone anche la chiusura.

I facchini dovranno curare l’ordine e la pulizia delle camere dell’albergo e degli spazi comuni. Sarà loro compito trasportare i bagagli degli ospiti.

REQUISITI

Requisito comune ai due profili cercati è la conoscenza della lingua italiana a livello intermedio (B1).

Per quanto riguarda gli aspiranti addetti al portierato, è necessario conoscere anche la lingua inglese a livello B1 ed è indispensabile avere un diploma di istruzione secondaria superiore che consente l’accesso all’università.

SELEZIONE

Lo staff dei Servizi per l’Impiego di Roma Testaccio inoltrerà all’azienda richiedente personale i curricula preselezionati in numero massimo triplo rispetto a quanto indicato.

Nell’ipotesi in cui il numero delle candidature superi tale limite, a parità dei requisiti richiesti, si prenderà in considerazione l’ordine cronologico d’arrivo delle domande.

CONTRATTO DI LAVORO

Portieri e facchini saranno assunti a tempo determinato.

Lavoreranno su turni e, nel caso specifico dei portieri, presteranno servizio di notte e anche nei giorni festivi e nei fine settimana.

COME CANDIDARSI

Quanti sono interessati alle assunzioni negli alberghi di Roma possono candidarsi fino al 7 marzo 2024, trasmettendo all’indirizzo e-mail: preselezioneutenti.portafuturo@regione.lazio.it la documentazione che segue:

  • un curriculum vitae dettagliato, possibilmente in format Europass (con estensione .doc o .pdf),firmato e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Dlgs. n. 196/2003 così come innovato dal regolamento UE 2016/679 (GDPR);
  • il format di autocandidatura, da compilare e sottoscrivere, scaricabile di seguito;
  • la copia fronte/retro del documento d’identità valido se l’istanza è trasmessa a mezzo PEC o posta ordinaria. Tale copia fronte/retro non va allegata se la richiesta è sottoscritta con firma qualificata o con firma elettronica avanzata.

I documenti da inviare devono essere nominati con il proprio nome e cognome. L’oggetto
dell’e-mail dovrà riportare il riferimento ID dell’annuncio.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Alleghiamo le locandine degli annunci pubblicati dalla Regione Lazio insieme ai modelli di domanda:

  • portieri d’albergo: LOCANDINA (Pdf 681 KB); FORMAT (Pdf 221 KB) di autocandidatura;
  • facchini d’albergo: LOCANDINA (Pdf 680 KB); FORMAT (Pdf 221 KB) di autocandidatura;

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e consultate anche la pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per essere informati sulle novità di lavoro, concorsi pubblici e formazione, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.

Potete restare aggiornati anche seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *