Roma: 100 posti di lavoro in arrivo con il nuovo magazzino nelle ex officine Romanazzi

magazzinieri, magazziniere, magazzino

A Roma sono in arrivo nuovi posti di lavoro grazie alla costruzione di un nuovo magazzino da 10.000 mq.

La struttura, realizzata da GSE Italia, sorgerà al posto delle ex Officine Romanazzi e porterà almeno 100 assunzioni di personale.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro in arrivo a Roma e come candidarsi per lavorare nel nuovo polo logistico.

adv

POSTI DI LAVORO A ROMA CON NUOVO MAGAZZINO A TOR CERVARA

Le ex Officine Romanazzi, situate nel quartiere di Tor Cervara a Roma, stanno per rinascere grazie a un progetto di riqualificazione urbana e ambientale che porterà a realizzare un nuovo magazzino e numerose assunzioni sul territorio.

I lavori sono iniziati in questi giorni e sono condotti dall’azienda GSE Italia, specializzata nell’edilizia industriale e commerciale. Il progetto prevede la bonifica completa del sito, la demolizione delle vecchie strutture e la costruzione di un complesso logistico dalla superficie di oltre 10.000 mq.

Dopo decenni di abbandono, le Officine Romanazzi, attive fino agli anni ’80 nella produzione di veicoli industriali, lasceranno il posto ad una nuova area, moderna e sostenibile, che potrà agire da volano per lo sviluppo economico e occupazionale locale.

Il completamento dei lavori è previsto per Giugno 2026. Il nuovo edificio, in posizione strategica nella zona est di Roma, tra la Via Tiburtina, il Grande Raccordo Anulare e l’autostrada A24, potrà garantire collegamenti funzionali per la distribuzione delle merci. Al suo interno saranno presenti aree per il deposito e lo stoccaggio dei colli e oltre 700 mq per uffici e spazi comuni.

Di conseguenza, il magazzino potrà creare nuove opportunità di lavoro a Roma, coinvolgendo almeno 100 unità di personale e generando occupazione anche a livello di indotto.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

La realizzazione del nuovo magazzino rappresenta un’importante occasione per chi cerca lavoro a Roma, non solo nel settore logistico, ma anche amministrativo.

Le assunzioni potranno infatti riguardare diverse figure professionali. Principalmente, presso il sito, troveranno impiego figure come addetti al magazzino e operatori di logistica, carrellisti e addetti alla movimentazione merci, addetti al controllo qualità e alla gestione degli ordini.

Al contempo, grazie alla presenza di uffici ed altri spazi, potranno nascere opportunità di lavoro anche per profili amministrativi, contabili e impiegati commerciali.

adv

GSE ITALIA

GSE Italia è un’azienda attiva da oltre 20 anni nella progettazione e costruzione di immobili per le imprese. Offre soluzioni globali di pianificazione finanziaria, ricerca e qualifica dei terreni, analisi tecniche, progettazione, realizzazione e assistenza post-vendita.

La società fa parte del Gruppo GSE, che opera a livello internazionale nella costruzione di immobili commerciali. La divisione italiana ha sede principale a Milano e conta circa 100 dipendenti.

adv

CANDIDATURE

Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare nel nuovo magazzino che verrà aperto a Roma. Molto probabilmente il reclutamento partirà con l’approssimarsi dell’avvio del polo logistico ed è facile prevedere che le selezioni saranno effettuate dalle aziende che si insedieranno nella struttura.

Noi vi terremo aggiornati sulle opportunità di lavoro nella logistica in arrivo a Roma grazie al progetto. Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare quando sarà il momento di candidarsi, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate anche la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp potete restare aggiornati su tutte le novità e avere le notizie in anteprima.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *