Ryanair Sicilia: 5000 assunzioni, lavoro a Catania e Palermo

Ryanair, compagnia aerea
Photo credit: Tomasz Warszewski / Shutterstock

In arrivo con Ryanair nuovi di posti di lavoro in Sicilia, con assunzioni negli aeroporti di Catania e Palermo.

La nota compagnia area ha lanciato i nuovi operativi voli per gli scali siciliani, aumentando il numero delle tratte e sostenendo l’occupazione di oltre 5000 persone.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Ryanair in arrivo in Sicilia e come candidarsi per lavorare nel personale di terra e di bordo della società.

RYANAIR ASSUNZIONI IN SICILIA CON NUOVI OPERATIVI VOLI

A diffondere la notizia è la stessa azienda, tramite recenti comunicati. La società area di Dublino ha annunciato i nuovi operativi voli che, nell’estate 2024, interesseranno gli aeroporti Catania Fontanarossa e Falcone Borsellino di Palermo. Si tratta di un programma da record, che porterà un sensibile incremento dei voli settimanali e grazie al quale Ryanair supporterà migliaia di posti di lavoro in Sicilia.

I nuovi piani voli per i due scali siciliani rappresentano un’importante occasione per l’economia e il turismo della Sicilia. Dagli stessi si attende, infatti, una crescita del traffico passeggeri pari al 22% su Catania e al 6% su Palermo rispetto alla precedente stagione, nonché la generazione di impatti rilevanti sull’occupazione.

In proposito, sono oltre 5000 i posti di lavoro che Ryanair potrà sostenere in regione, che comprendono anche assunzioni per profili ben retribuiti.

Inoltre, spiega l’azienda, a questi potranno aggiungersi ulteriori 1200 opportunità di impiego che Ryanair potrà generare sull’isola, in caso si proceda ad abolire l’addizionale municipale/tassa sul turismo.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le nuove assunzioni Ryanair in Sicilia potranno sicuramente coinvolgere diversi profili da impiegare sia nel personale di bordo, che in quello di terra. Pertanto le selezioni potranno interessare figure come piloti, cabin crew e assistenti di volo, hostess di terra, ingegneri e addetti all’accoglienza dei viaggiatori.

I NUOVI PIANI VOLI RAYANAIR IN SICILIA

Il potenziamento voli che Ryanair attuerà a Palermo e Catania mira a toccare la quota di oltre 600 voli settimanali negli aeroporti siciliani, prevedendo anche un incremento delle tratte.

L’aumento più corposo interesserà lo scalo catanese, in cui si conteranno 40 rotte totali grazie all’aggiunta di 5 nuovi collegamenti con Parigi, Praga, Heraklion, Rodi e Tirana. Una nuova tratta, con destinazione Poznan, sarà introdotta anche a Palermo, portando a 41 le rotte totali dello scalo di Punta Raisi.

Previsto, inoltre, il rafforzamento della flotta Ryanair, con l’acquisizione di un nuovo aeromobile per lo scalo di Catania, che porterà a 5 gli aerei della compagnia basati presso l’aeroporto.

RYANAIR AZIENDA

Ryanair è una società nata nel 1985 a Waterford, in Irlanda. Oggi ha sede centrale a Dublino e hub principale all’aeroporto di Londra – Stansted. La società è attualmentefra le principali compagnie di voli low cost attive in Europa, ed è quotata alla Borsa Irlandese, al NASDAQ e alla Borsa di Londra.

Oggi collega più di 250 destinazioni in 37 paesi del mondo e, a livello di Gruppo, controlla anche altre società aeree, tra cui Malta Air, Buzz e Lauda. In Ryanair lavorano oltre 25000 persone di 70 diverse nazionalità, inclusi più di 5000 piloti e circa 2000 impiegati operativi negli uffici aziendali siiti in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Malta e Polonia.

CANDIDATURE

Generalmente, la società raccoglie le candidature tramite questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui, è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando il form per inviare il cv.

Monitorando la pagina sarà possibile prendere visione delle selezioni che Ryanair attiverà in Sicilia per la gestione dei nuovi operativi voli di Catania e Palermo.

La compagnia aerea cerca personale frequentemente per assunzioni in tutta Italia. Per conoscere tutte le ricerche in corso e saperne di più su come lavorare in Ryanair, potete leggere questo approfondimento. Inoltre, se desiderate lavorare come assistenti di volo potete consultare questa pagina riservata alle selezioni per Cabin Crew Ryanair.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *