Vi piacerebbe diventare Assistenti di Volo Ryanair?
E’ possibile candidarsi per partecipare alle prossime selezioni in Italia che rientrano nel recruitment programme primavera / estate 2019.
Sono stati infatti organizzati Cabin Crew Day, ossia giornate dedicate alle selezioni del personale di bordo, in vista delle prossime assunzioni.
Ecco tutti i dettagli sulle opportunità di lavoro e come candidarsi.
CABIN CREW DAY 2019
I Cabin Crew Day sono appuntamenti dedicati al reclutamento degli Assistenti di Volo Ryanair che si svolgono in numerose città, sia in Italia che all’estero, in collaborazione con Crewlink, una società specializzata nella selezione di questo tipo di personale. Durante le giornate si svolgono veri e propri colloqui di lavoro per selezionare il personale che presterà servizio a bordo degli aerei della compagnia.
La nota azienda di trasporti aerei ha già fissato le selezioni in diverse città europee e nel nostro paese, pertanto vi terremo sempre aggiornati sui prossimi appuntamenti.
RECRUITING DAY RYANAIR
Ryanair, in collaborazione con Crewlink, ha avviato la campagna di recruiting per Assistenti di Volo 2019. Ecco le prossime date in programma in Italia:
- Liguria – Genova, 20 febbraio 2019;
- Toscana – Pisa, 20 febbraio 2019;
- Emilia Romagna – Bologna, 27 febbraio 2019;
- Veneto – Venezia, 28 febbraio 2019;
- Lazio – Roma, 5 marzo 2019;
- Lombardia – Milano Bergamo, 5 marzo 2019;
- Sicilia – Catania, 6 marzo 2019;
- Campania – Napoli, 7 marzo 2019;
- Puglia – Bari, 13 marzo 2019;
- Piemonte – Torino, 22 marzo 2019;
- Abruzzo – Pescara, 27 marzo 2019.
- Sardegna – Cagliari, 27 marzo 2019;
- Sicilia – Palermo, in via di definizione;
- Umbria – Perugia, in via di definizione;
- Calabria – Lamezia Terme, in via di definizione.
Vi ricordiamo, inoltre, che l’azienda realizza recruiting day anche all’estero, ad esempio a Glasgow, Malaga, Sofia, Siviglia, Madrid, Granada, Lisbona, Manchester, Porto, Santiago de Compostela, Valencia, Londra, Oviedo, Bilbao, Salamanca, Cork, Tenerife, Budapest, Bratislava, Varsavia, Las Palmas e altre sedi.
REQUISITI
Per diventare Assistenti di Volo Ryanair è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– possesso di passaporto europeo;
– altezza minima, proporzionata con il peso, di 157 cm e massima di 188 cm;
– età non inferiore ai 18 anni;
– ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
– buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti;
– flessibilità e disponibilità a lavorare su turni;
– personalità socievole e amichevole;
– predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti;
– passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.
CORSO DI FORMAZIONE
I candidati selezionati dovranno partecipare ad un corso di formazione gratuito per il personale di bordo. I partecipanti riceveranno una indennità giornaliera. Il percorso formativo avrà una durata di 6 settimane e, al termine dello stesso, coloro che avranno superato positivamente il training verranno assunti.
CONDIZIONI DI LAVORO
Le risorse selezionate saranno inserite con un iniziale contratto con Crewlink, con possibilità di successiva trasformazione a tempo indeterminato. Lavoreranno su turni di 5 giorni, seguiti da 3 giornate libere. I neoassunti potranno usufruire, sin dal primo giorno di lavoro, di agevolazioni sui voli della compagnia.
CRESCITA PROFESSIONALE
Ryanair offre anche concrete possibilità di carriera ai nuovi collaboratori. Dopo due anni i migliori assistenti di volo possono essere assunti direttamente presso la compagnia e successivamente possono essere promossi al ruolo di Supervisori per il Servizio Clienti, con una maggiorazione della retribuzione fino a 30.000 Euro all’anno, ed un aumento dei benefit, compresi sconti su altre compagnie aeree. Lavorare con Ryanair significa avere l’opportunità di girare il mondo e di conoscere migliaia di persone.
BENEFIT
Riassumiamo brevemente tutti i benefit che caratterizzano la proposta di lavoro per assistenti di volo:
– corso di formazione gratuito;
– compenso giornaliero durante il training (indennità);
– sconti viaggio illimitati;
– flessibilità con 5 giorni di lavoro e 3 a casa;
– possibilità di esplorare nuove culture e città nei giorni liberi;
– possibilità di carriera in europa;
– vivere un’avventurosa vita con l’equipaggio.
SELEZIONI
L’iter di selezione per gli Assistenti di Volo prevede la somministrazione di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair. Per partecipare ai Cabin Crew Day è richiesto ai candidati un abbigliamento formale, non saranno ammessi coloro che adotteranno un look casual. Alle donne si richiede di indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno avere pantaloni lunghi e camicia.
L’AZIENDA RYANAIR
Ryanair è una compagnia aerea irlandese tra le aziende leader nel settore dei voli e delle vacanze low cost. La società è nata nel 1985 per opera dell’uomo d’affari irlandese Tony Ryan ed ha il proprio headquarter a Dublino, mentre la principale sede operativa è situata nell’aeroporto Stansted di Londra. Ryanair vanta circa 11.500 piloti, una flotta di ben 380 aerei Boeing 737-800, con i quali copre circa 1.800 rotte collegando destinazioni in 37 paesi del mondo. La compagnia aerea low cost è in costante espansione anche nel nostro paese, tanto che ha inaugurato nuove rotte in Italia e ha lanciato un piano da assunzioni per la copertura di nuovi posti di lavoro suddivisi tra diversi aeroporti italiani.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni Ryanair 2019 per Assistenti di Volo Ryanair possono candidarsi da QUESTA PAGINA presente sul portale di Crewlink dopo aver selezionato la sede di proprio interesse.
Vi ricordiamo, inoltre, che dalla pagina dedicata alle ricerche in corso Ryanair Lavora con noi è possibile prendere visione di tutte le altre posizioni aperte presso il gruppo, sia in Italia che all’estero, ed inviare la candidatura in risposta agli annunci di interesse. Per tutti i dettagli sulle posizioni aperte e le selezioni per lavorare in Ryanair mettiamo a vostra disposizione questo articolo di approfondimento, con tante informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le carriere.
TIZIANO dice
Salve. Qualcuno sa dirmi come si effettua la registrazione al sito crewlink perché l’unico suggerimento è la voce “Login”.
Dario Salvatore Pio Sfalanga dice
Salve volevo sapere l’indirizzo dove si svolgeranno le selezioni a Catania .
GIULIA dice
Ciao, ma una volta inviata la candidatura e il CV dovrebbe contattarti la compagnia giusto?
Giovanni dice
No. Crewlink ti manda una email sulla quale devi cliccare IL TASTO VERDE YES.
Il contenuto di tale email comprende indirizzo, orario e istruzioni relative al colliquio( cisa portare…programma …)
Vale-G dice
Buongiorno, io ho fatto la registrazione e mi hanno mandato un messaggio sul cellulare dove mi chiedono di finire la registrazione sulla mail, ma questa fantomatica mail non mi è arrivata. Ho provato a contattare il numero di telefono che compariva nel messaggio ma è inesistente. Come faccio ad avere queste informazioni?? Grazie a tutti
Si dice
Per caso sapete se si può prenotare due volte un colloquio? Perché purtroppo il passaporto Non sarà pronto così ne ho prenotato di incontro ad ottobre 2018. Che dite devo contattare la mail di supporto?
Giovanni dice
Si può. Devi aspettare le prossime selezioni.
Giovanni dice
Se ti vogliono dare la possibilità di partecipare al colloquio ti inviano email di istruzioni e anche sms
Francesca dice
Per chi lo avesse già fatto potrebbe dirmi com’è strutturato il colloquio? ed eventualmente il test cosa riguarda? Poi per quanto concerne l’abbigliamento, le ragazze devono per forza indossare la gonna durante il colloquio o basta un semplice abbigliamento formale? Grazie mille
Moira dice
Ciao, dovrebbero mandarti tutto loro prima del giorno delle selezioni.
alda dice
Domanda: il curriculum da allegare durante la compilazione del form, è da inviare in inglese o in italiano? Scusate per la domanda magari banale ma vorrei essere sicura
Giovanni dice
Inglese. È anche specificato . e nel loro form soprattutto
Antonella dice
Salve c’è qualcuno che può dirmi se si può partecipare lo stesso con una lingua di inglese scolastica (diploma) o ci vuole un’ attestato di lingua ?
Davide Bonaldo dice
Secondo me con un livello approssimativo B1 riesci a passare il test scritto ed affrontare il colloquio senza problemi. In bocca al lupo
Giovanni dice
Il test di grammatica è come il peimo compito in classe di prima superiore ( elementare).
Ma poi ti chiedono di ascoltare 2 ore un video di prsentazione e il face to face è con una donna madrelingua. ..se ti fanno raccontare un immaginario disguido in volo devi sapere parlare bene
Roberta dice
C’è qualcuno che va a Catania il 5 luglio?
Roberta dice
Ciao a tutti. Io ho compilato il form del portale, entro quanto tempo mandano l’email di conferma? E poi c’è qualcuno che va al colloquio del 5 luglio a Catania?
Mady dice
Io vorrei andare
GAETANO FRANCESCO dice
che visite mediche sono previste in fase di selezione/assunzione?
GAETANO FRANCESCO dice
le visite mediche in cosa consistono?
Giovanni r. dice
Ciao ma dove viene effettuato il recruitment day di Torino del 14 febbraio. In un hotel? Ti inviano una mail di risposta dopo aver compilato il form o devi semplicemente presentarti lì?
Giuseppe dice
Io andrò in quello del 29 maggio… mi sto informando sulle condizioni che offrono e sui costi del corso.
Stefania dice
Il 29 maggio dove?
Hiuseppe dice
Alle 10 in corso Vittorio Emanuele 104..:
Ma devi avere la
Lettera di invito
Alessia dice
Buonasera, qualche informazione per Pisa?
Vorrei sapere a che ora dobbiamo ritrovarci il 16/11/2017 e dove
Grazie
olga dice
Lazio – Roma, 1 dicembre; dove sara incontro ,a che ora dobbiamo ritrovarci ???
Daniele Sartori dice
Ciao qualcuno su Milano?
Io ho inviato la candidatura, ma volevo sapere chi potevo contattare direttamente, affinché possa avere un riscontro.
Grazie
alessia dice
ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno è interessato a fare il colloquio e cosa ne pensate?
grazie
Francesca dice
Dove si svolgerà il recruiting day del 27/10 a Napoli?
fabio dice
ciao, io so che è il 25 non 27 , e forse quando ti selezioneranno te lo diranno, cosi dovrebbe essere
Debora dice
Ma in che modo ti selezioneranno?
Io ho provato ad effettuare il questionario a cui rimanda l’indirizzo indicato nell’articolo ma non lascia procedere
Volevo presentarmi anch’io a quello di Napoli del 25 gennaio
Ma in che modo si sa dove e quando ?
Te ci sei riuscito ?
Beatrice dice
Dove e a che ora bisogna presentarsi a Pisa il 19 Ottobre? Non mi hanno fatto sapere niente. Grazie
Beatrice dice
Ho visto che il post non è recente, ma approfitto del fatto che ha dato la disponibilità a dare maggiori informazioni. Vorrei sapere, nel caso superassi il colloquio e le selezioni, le basi le assegnano loro in base alle loro esigenze o, ci viene richiesta qualche preferenza? So che è una domanda assurda e ringrazio anticipatamente per la disponibillità.
Alessandra dice
Vorrei aver un impressione di come è stato il colloquio per chi l’ha Già fatto. Grazie ed in bocca al po a tutti
Daniele Sartori dice
Io sono interessato per quanto riguarda MILANO BERGAMO,voglio assolutamente fare il colloquio.
Davide dice
Il colloquio avviene in due fasi ed interamente in Inglese. Nel mio caso nella prima si deve superare un test di grammatica e produzione scritta abbastanza semplice (direi livello B1 più o meno), poi si passa al colloquio vero e proprio se il test di Inglese viene superato.
Francesca dice
A bologna dove vengono fatte le selezioni,via e numero?
Elvira dice
Ciao , vorrei sapere dove si svolgerà il colloquio a Napoli il 27 ottobre
Non sono in possesso di un passaporto per il momento , per averlo ci voglio giorni di lavoro, mi chiedo se sarà possibile presentarlo in un secondo momento
,
Mariagrazia dice
Non so se l’hanno già chiesto ma volevo sapere: dopo quanto tempo dal superamento del corso si viene assunti?
Maria Giovanna Vitale dice
Salve,
ma questo colloquio è valido anche per lavorare come assistente di terra?
Anita dice
Qualcuno mi sa dire limite d’età ?ce solo scritto non inferiore 18 anni io ho 32 sono ancora in tempo?
sIMONA dice
Ragazzi, ma il corso di formazione si potrebbe svolgere anche a Roma e Milano, oppure solo in Germania? Grazie!
gaia dice
si svolge anche a Bergamo
Lix dice
C’è qualcuno di Cagliari che ha intenzione di partecipare?
Konrad Palmas dice
Io ci stavo pensando
Giorgia dice
Sapete dove si svolgeranno le selzioni qua a Cagliari?
Giovanni dice
Ciao a tutti!
Volevo chiedere un informazione! Ma x presentarsi al colloquio è obbligatorio per forza il passaporto? Si ci può presentare con lq carta di identità?
Saluti a tutti!
Michela dice
No, il passaporto è indispensabile
Giorgia dice
Ciao a tutti.. avrei bisogno di sapere, dove terranno i colloqui a Catania il 27 settembre? Grazie
ilaria dice
Scusate io ho compilato il questionario ma poi non mi ha fatto fare più niente..come procede per candidarsi alla selezione a Roma del 12 settembre o del 4 ottobre?
Debora dice
Ho effettuato anch’io il questionario ma non mi ha lasciato procedere
Hai avuto info in merito ?
Gaia dice
Si, dovrebbero inviarvi un messaggio più una mail di accettazione della vostra richiesta , dove vi invitano a partecipare con tutte le regole da seguire
Iry dice
Ciao a tutti . Vorrei partecipare a settembre al recruiting day di Ryanair , però ho il timore che non so abbastanza bene l’inglese. Sa qualcuno le domande che si fanno e se ti danno la possibilità di lavorare per loro anche se l’inglese non è del tutto perfetto ? Grazie!
Chiara dice
Ciao,
credo che le domande riguardino il tuo curriculum e la tua propensione al lavoro con Ryanair..anche se non ti esprimi perfettamente penso che valuteranno la tua personalità..abbi fiducia
Chiara dice
Ciao, l’inglese poi lo potrai migliorare sul lavoro..intanto ti puoi preparare un po’ per il recruiting day. Le domande credo riguarderanno le tue esperienze lavorative, le tue attitudini e le tue abilità. Sicuramente puoi descriverle in inglese.
Spero vada bene se andrai!
federica dice
dove si svolgeranno le candidature a bari ? qualcuno può aiutarmi?
Luis dice
Ciao ragazzi, ho un dubbio. Per partecipare alla selezione é indispensabile avere il passaporto italiano? Sono brasiliano con regolare permesso di soggiorno ma non ancora in possesso del passaporto. Grazie
Chiara dice
Ciao, tra le faq del sito crewlink, c’è scritto che ci è necessario un passaporto dell’Unione europea :/
Alessandro Bianchi dice
E’ inteso “Passaporto europeo delle competenze” NON passaporto per l’U.E.