Salumificio Fratelli Beretta: 74 assunzioni con Contratto Sviluppo

fratelli beretta

In arrivo nuove assunzioni in Lombardia ed Emilia Romagna con il Salumificio Fratelli Beretta.

Il noto produttore di salumi amplia la produzione e programma l’inserimento di 74 nuovi addetti, grazie ad un Contratto di Sviluppo siglato con Invitalia.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Salumificio Fratelli Beretta che verranno creati e come candidarsi.

SALUMIFICIO FRATELLI BERETTA ASSUNZIONI E NUOVI INVESTIMENTI

La notizia è stata diffusa tramite un recente comunicato pubblicato sul portale web di Invitalia. La nota annuncia il Contratto di Sviluppo firmato di recente dall’Agenzia con il noto Salumificio di Lecco e con le consociate Cim Alimentari di Parma e Bresaole Del Zoppo di Sondrio. Il programma di crescita del Salumificio Fratelli Beretta mira al potenziamento della produzione, che porterà anche nuovi inserimenti di personale.

L’accordo prevede un investimento di circa 25 milioni di euro ed è sostenuto da un contributo a fondo perduto, pari a 9,8 milioni di euro, erogato dal Ministero dello Sviluppo economico e dalle Regioni Lombardia ed Emilia Romagna.

Nello specifico, l’iniziativa è volta a favorire l’incremento produttivo delle unità operative esistenti, tramite potenziamento degli impianti in funzione. Inoltre, è prevista anche l’introduzione di nuove linee di affettatura e macchine confezionatrici. Significativo il ritorno occupazionale atteso dall’intervento, che determinerà presso il Salumificio Fratelli Beretta la creazione di posti di lavoro per ben 74 addetti.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le nuove assunzioni Salumificio Fratelli Beretta saranno dunque rivolte, in prevalenza, a personale da impiegare nei processi produttivi dell’azienda. Con molte probabilità le risorse saranno impiegate nelle attività di lavorazione, affettatura e confezionamento dei salumi prodotti dal Gruppo.

IL GRUPPO

Il Gruppo Beretta nasce nel 1812 a Barzanò (Lecco), come bottega per la lavorazione della carne. Nel 1920, i fratelli Felice e Mario Beretta avviano il primo negozio di macelleria e salumeria. Successivamente l’azienda inizia la distribuzione dei propri prodotti nei negozi di diverse regioni d’Italia. Oggi il Salumificio Fratelli Beretta è presente sui mercati di 20 paesi e gestisce 22 stabilimenti tra Italia ed estero. L’azienda offre un’ampia gamma di prodotti, tra cui salumi, prosciutti, mortadelle, arrosti, snack e specialità cotte. Al Gruppo fanno capo numerose imprese del settore salumi, tra cui Cim, Carpegna Prosciutti, Del Zoppo, Moser e San Carlo. Il personale impiegato nel complesso dal Salumificio supera le 1300 unità.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni del Salumificio Fratelli Beretta devono attendere l’avvio delle apposite selezioni per il potenziamento degli impianti produttivi. L’azienda, generalmente, raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso il Gruppo e candidarsi online, utilizzando l’apposito form per inoltrare il cv in risposta agli annunci di interesse o per presentare un’autocandidatura.

Se desiderate conoscere anche altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti