San Dona di Piave: concorsi per Cuoco e Impiegato

sociale, anziani, aiutare

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Previste nuove assunzioni a tempo pieno ed indeterminato in Veneto.

La casa di riposo ‘Monumento ai caduti di guerra’ di San Donà di Pieve, in provincia di Venezia, ha indetto due concorsi pubblici per due Cuochi e un Impiegato.

Si accettano le candidature al bando fino al 18 febbraio 2016.

POSTI A CONCORSO

Il bando, infatti, rende noto che la casa di riposo è alla ricerca dei seguenti profili professionali:
– n. 1 posto di Istruttore Amministrativo – Cat. C – Area tecnico amministrativa – settore contabilità e personale;
– n. 2 posti di Esecutore Cuoco – Cat. B – Area dei servizi ausiliari, con riserva del 50% a favore del personale interno.

REQUISITI

Per l’ammissione ai concorsi per impiegato e cuoco i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità psico fisica all’impiego specifico;
– per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– godimento dei diritti politici;
– non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego;
– non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa, nella decadenza o licenziati per ‘giusta causa’ da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;
– adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici:

Istruttore Amministrativo
– diploma di ragioniere e perito commerciale.

Cuoco
– diploma di Scuola dell’obbligo (Licenza Scuola Media Inferiore, o titolo equipollente per i nati dal 01.01.1949, ai sensi della legge 31.12.1962, n.1859);
– diploma di qualifica professionale triennale – settore cucina – conseguito presso Istituto Professionale o attestato di qualifica professionale triennale – settore cucina – conseguito presso Centro di Formazione Professionale.

SELEZIONE

La procedura selettiva per il bando prevede la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica ed una orale.

Per conoscere l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 5 del 19-1-2016.

DOMANDE

Le domande di ammissione al concorso, redatte in conformità agli appositi modelli in allegato ai bandi, devono essere presentate entro il 18 febbraio 2016 al Segretario-Direttore della Casa di Riposo ‘Monumento ai Caduti in Guerra’ – Via S.Francesco, 11 – 30027 – San Donà di Piave (VE) tramite consegna diretta o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento oppure tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo: info@pec.cdrmonumento.it

Alla domanda di partecipazione al concorso gli aspiranti dovranno allegare i seguenti documenti:
– titolo di studio richiesto dal bando con la relativa votazione, o copia autenticata nelle forme previste dalla recente normativa sulla semplificazione amministrativa;
– tutte le certificazioni relative ai titoli posseduti agli effetti della valutazione di merito della formazione della graduatoria (Titoli di studio, titoli di servizio, titoli vari,
curriculum);
– un curriculum formativo e professionale debitamente documentato, datato e firmato dal concorrente;
– i documenti comprovanti l’eventuale diritto a precedenze o preferenza della nomina. Ove non allegati, i diritti non potranno essere riconosciuti agli effetti della selezione;
– copia del documento di identità in corso di validità;
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di 3,87 Euro.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per cuoco e impiegato sono invitati a scaricare e leggere integralmente il bando relativo alla posizione d’interesse:
– Istruttore Amministrativo: BANDO (Pdf 89 Kb);
– Cuoco: BANDO (Pdf 90 Kb).

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *