Sanofi Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

sanofi

Vi piacerebbe lavorare nel settore farmaceutico?

Sanofi cerca personale per assunzioni in Italia. Il Gruppo offre anche numerose opportunità di lavoro all’estero.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Sanofi. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle opportunità di carriera.

IL GRUPPO

Il Gruppo Sanofi è una compagnia farmaceutica francese tra i maggiori al mondo. Ha il proprio headquarter a Parigi ed è quotato alle Borse di Francoforte e Londra, al NYSE e all’Euronext. É nato nel 2004, in seguito all’acquisizione di Aventis, altra azienda farmaceutica, da parte della Sanofi – Synthélabo. Inizialmente denominata Sanofi – Aventis, la nuova società ha modificato il proprio nome semplicemente in Sanofi nel 2011.

Oggi l’azienda è presente in 100 Paesi a livello globale, dove conta 69 stabilimenti produttivi e 4 Centri di Ricerca. Vende i propri prodotti in più di 170 Stati ed impiega oltre 100mila collaboratori. Opera anche in Italia, attraverso la Sanofi SpA, che ha sede principale in Viale Bodio, 37/b – 20158 Milano. Possiede 4 siti industriali sul territorio nazionale, a Origgio (Varese), Anagni (Frosinone), Scoppito (L’Aquila) e Brindisi, e conta oltre 2.000 dipendenti.

SANOFI OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Sanofi seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. L’azienda cerca, solitamente, candidati a vari livelli di carriera e giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti vengono effettuati, per lo più, mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato, a termine, in somministrazione (interinale) e in stage. Per alcune figure può essere previsto anche l’inserimento attraverso programmi di sviluppo internazionale (VIE).

I questo periodo, sono diverse le posizioni aperte per lavorare presso il Gruppo in Lombardia, Lazio, Abruzzo e Puglia. Si ricercano prevalentemente laureati, in ambiti quali Chimica, CTF, Farmacia, Biologia, Medicina, Scienze Biologiche, Ingegneria, Economia e Marketing, in altre materie scientifiche o economiche, e in altre discipline, ma anche diplomati, a indirizzo tecnico o in altri settori.

Per quasi tutti i profili è richiesta la conoscenza della lingua inglese e, per alcuni ruoli, la conoscenza anche di altre lingue straniere può rappresentare un plus. L’orario lavorativo può essere sia full time che part time e sono disponibili opportunità di impiego nei settori Amministrazione, Engineering and Maintenance, Risorse Umane, Manufacturing, Marketing, Medical, Produzione, Regulatory Affairs e Sales & Marketing, e in altre aree.

Ecco l’elenco delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

SEDE DI MILANO

  • Digital Remote Rep;
  • Medical Science Liaison;
  • Medical Science Liaison Dermatology;
  • Pricing & HEOR Specialist;
  • Regulatory Category Manager;
  • Stage Marketing Digestive Health – Probiotics;
  • Stagista Dipartimento BO&S;
  • Store Trainer.

ALTRE SEDI

  • Fermentation LAB Coordinator – Brindisi;
  • Operator – Varese;
  • Production Assistant – Scoppito (L’Aquila);
  • QC Support – Varese;
  • Site Quality Risk Champion – Scoppito (L’Aquila);
  • Stagista per Dipartimento Laboratorio QC Chimico – Anagni (Frosinone);
  • Stagista Quality Control – Laboratorio Microbiologico – Varese;
  • Stagista Validation Assurance – Anagni (Frosinone).

Sanofi raccoglie anche le candidature spontanee per le sedi di Anagni (Frosinone), Brindisi, Varese, Garessio (Cuneo), Scoppito (L’Aquila), Roma, Modena e Milano.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Sono sempre numerose le opportunità di lavoro in Sanofi all’estero. Al momento, ad esempio, sono oltre 1807 le ricerche in corso per lavorare presso le sedi del Gruppo presenti a livello internazionale. Si ricercano varie figure, tra cui manager, responsabili, impiegati, analisti, sviluppatori, operai, informatori scientifici e specialisti delle vendite. Oppure direttori, consulenti, coordinatori, addetti alle risorse umane, commerciali, tecnici di laboratorio, stagisti e molti altri profili.

I candidati selezionati potranno essere assunti nei settori Account Executive, Administrative, Audit, Business Development, Business Services e Clinical Development. Oppure nelle aree Communication, Diabetes and Cardiovascular, General Medicines and Established Markets, Health/Safety/Environment, Human Resources, Information Technologies. O in ambito Laboratory, Marketing, Medical, Pharmaceutical Sales, Production, Quality, Sales & Marketing e in altre aree.

Tra le sedi di lavoro ci sono diverse città situate in Cina, Francia, Germania, Ungheria, Stati Uniti, Regno Unito, India, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Egitto, Giappone e altri Paesi.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo offre ai propri collaboratori la possibilità di lavorare in un’azienda internazionale, tra le maggiori attive nel settore farmaceutico, che garantisce concrete possibilità di carriera. Valorizza i propri talenti e investe nella realizzazione di percorsi di sviluppo per accrescerne le competenze e le conoscenze. Questi ultimi vengono individuati sulla base di un programma di Performance Management che valuta, su base annuale, le prestazioni dei dipendenti, e prevede incontri di feedback con i manager, nei quali viene delineato anche il percorso di sviluppo individuale per ciascun collaboratore.

SANOFI LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Sanofi viene effettuata attraverso la sezione dedicata al recruiting del portale web aziendale. Dalla stessa, infatti, è possibile accedere alla piattaforma su cui vengono pubblicate le offerte di lavoro, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, creando un proprio account e inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per candidarsi.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

Il sistema consente anche di effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionare gli annunci da visualizzare in base a parole chiave, sedi di lavoro, settore professionale, e/o tipologia di contratto di interesse.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Sanofi e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, raggiungibili dall’area Sanofi Lavora con noi del sito web dell’azienda. Dalle stesse è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments