SDA Bocconi: corso gratuito online per avviare un’impresa

ufficio, lavorare, pc, online, computer

Siete giovani imprenditori e vorresti avviare un’impresa? È possibile partecipare ad un corso gratuito online per comprendere il mondo imprenditoriale.

SDA Bocconi promuove il percorso formativo SDA Bocconi for Growth, un’iniziativa che mette a disposizione gratuitamente la conoscenza della scuola, offrendo un sostegno concreto ai giovani, alle micro imprese e alle piccole organizzazioni non profit. Gli interessati possono inviare la propria candidatura entro il 24 Maggio 2015.

CORSO GRATUTO BOCCONI

SDA Bocconi School of Management, la scuola di direzione aziendale e cultura manageriale, ha deciso di erogare un programma di formazione gratuito che fornisce le conoscenze basilari per avviare un’attività imprenditoriale. Il programma si articola in due moduli indipendenti che si svolgeranno nelle seguenti date:
– Conoscere l’impresa: 9 – 25 Giugno 2015;
– Innovare e far crescere l’impresa: 2 Luglio – 22 Settembre 2015.

Il percorso formativo verrà erogato a distanza, in lingua italiana dai docenti di SDA Bocconi il martedì ed giovedì sera dalle ore 18.30 alle ore 20.00.

DESTINATARI

Il programma si rivolge a giovani tra i 18 e i 26 anni, sia italiani che stranieri residenti in Italia, che siano inoccupati o alla ricerca di un lavoro stabile e che abbiano desiderio di apprendere e di innovarsi.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo si suddivide in due moduli, così articolati:

1. Conoscere l’Impresa
L’obiettivo è quello di introdurre i partecipanti alle tematiche di base della gestione aziendale quale presupposto per comprendere come sviluppare progetti e processi di innovazione sostenibili, in relazione a due dimensioni fondamentali:
– Strategia come strumento per conoscere l’impresa (3 sessioni);
– Finanza come strumento per conoscere l’impresa (3 sessioni).

2. Innovare e far crescere l’Impresa
Lo scopo è approfondire le principali leve strategiche e finanziarie a supporto dei processi di innovazione e crescita delle aziende, sia nel contesto di nuove iniziative imprenditoriali, sia di imprese già avviate (10 sessioni).

La frequenza è obbligatoria ed ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni verrà consegnato un attestato di partecipazione da parte di SDA Bocconi. Inoltre, è prevista una sessione finale di consegna degli attestati che si terrà il 29 settembre in SDA Bocconi alle ore 18.30.

REQUISITI

Tutti i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra i 18 e i 26 anni;
– inoccupati o persone alla ricerca di un lavoro stabile;
– diploma di Scuola media superiore o laurea;
– conoscenza lingua italiana;
– accessibilità a internet (adsl o superiore).

COME PARTECIPARE

Per poter partecipare è sufficiente un semplice collegamento ad internet in modo da poter interagire con il docente in diretta tramite chat, forum e / o collegamento audio e video. I candidati potranno scegliere se partecipare all’intero programma formativo o soltanto ad uno dei due moduli indicando la propria preferenza in fase di registrazione.

Per iscriversi al corso di formazione online è sufficiente compilare il form di iscrizione online entro il 24 Maggio 2015. Per ogni altro dubbio vi consigliamo di consultare la pagina web dedicata all’iniziativa sul sito di SDA Bocconi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments