Seasif: 200 assunzioni con nuovo insediamento

manfredonia

Con Seasif assunzioni in arrivo in Puglia nel settore della lavorazione di materie prime.

La multinazionale intende avviare un nuovo insediamento industriale presso il porto di Manfredonia, in provincia di Foggia. Si stima l’inserimento di circa 200 unità di personale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Seasif previsti dal progetto.

SEASIF ASSUNZIONI IN PUGLIA

A dare la notizia è il Corriere del Mezzogiorno, con un recente articolo dedicato al progetto di insediamento nel Porto Alti Fondali di Manfredonia della società. L’azienda, che è specializzata nella lavorazione di materie prime, intende investire 400 milioni di euro per trasferire una parte delle proprie attività nell’area portuale manfredoniana. L’iniziativa, che è in attesa di approvazione, potrebbe creare numerose opportunità di lavoro Seasif. 

Obiettivo del progetto, infatti, è avviare nel sito la lavorazione della bentonite, un minerale utilizzabile sia in ambito farmaceutico che per l’incamiciatura dei pozzi. A tal fine, l’azienda ha già avuto un incontro con l’Agenzia delle Dogane e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale, per avviare una collaborazione al fine di rilanciare l’area, e ha avanzato una richiesta per la concessione degli spazi del Porto Alti Fondali e per l’utilizzo dei nastri trasportatori dello stesso, costruiti negli anni ’90 e al momento inutilizzati.

Si attendono soltanto la pubblicazione della domanda ufficiale, che dovrebbe arrivare a breve, e l’approvazione della Regione Puglia. Si tratta di una interessante opportunità di rilancio dell’area industriale di Manfredonia e Monte Sant’Angelo, sia dal punto di vista degli investimenti che da quello occupazionale. Nello specifico si prevedono, grazie al nuovo insediamento Seasif, assunzioni dirette per almeno 200 lavoratori.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Se il progetto sarà realizzato, le assunzioni Seasif a Manfredonia riguarderanno personale da destinare al lavoro sulle banchine e nelle zone retroportuali coinvolte nella lavorazione della bentonite. Pertanto si può immaginare che, in prevalenza, verranno avviate selezioni per operai e addetti alla produzione e trasformazione delle materie prime.

L’AZIENDA

Seasif World è un gruppo multinazionale specializzato nella fornitura di prodotti e servizi per investitori istituzionali e privati. Ha sede principale a Cipro, precisamente a Nicosia, e raggruppa numerose società situate in Italia, Svizzera, Francia, Stati Uniti, Colombia, Albania e Serbia. Le imprese che compongono il Gruppo si occupano di settori diversificati, tra cui servizi finanziari e assicurativi, gestione patrimoniale, metalli preziosi e materie prime.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle opportunità di lavoro Seasif e alle future assunzioni nel porto di Manfredonia devono attendere l’approvazione e realizzazione del progetto, e l’apertura delle selezioni per il personale da assumere. Nell’attesa, è possibile visitare il sito internet di Seasif World, in cui sono indicati anche i canali di contatto con l’azienda. 

Cercheremo di tenervi informati sulle assunzioni Seasif in Puglia. Continuate a seguirci per restare aggiornati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *