In Piemonte è stato pubblicato un avviso di avviamento a selezione per operatori tecnici presso l’ASL di Asti.
Si cercano 4 risorse per ruoli da centralinista, magazziniere e personale di accoglienza da assumere a tempo indeterminato e pieno.
Per partecipare alla selezione è richiesto il titolo di studio della scuola dell’obbligo.
Le candidature possono essere presentate esclusivamente dalle ore 8.00 del 24 febbraio 2025 fino al 26 febbraio 2025.
Di seguito spieghiamo in modo chiaro quali sono i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione. Mettiamo inoltre a disposizione l’avviso da scaricare e ogni altra informazione utile.
Indice:
SELEZIONE ASL ASTI PER L’ASSUNZIONE DI OPERATORI
Il Centro per l’Impiego di Asti sta cercando 4 operatori tecnici – area del personale di supporto -tramite procedura di avviamento a selezione ex art. 16 Legge 56/87.
Il nuovo personale si occuperà di centralino, magazzino e accoglienza presso l’Azienda Sanitaria Locale di Asti – A.S.L. AT, nelle sedi di Asti e Nizza Monferrato.
Gli operatori verranno saranno assunti a tempo indeterminato e pieno di 36 ore settimanali, con possibile turnazione sulle 24 ore compresi notturni e festivi.
REQUISITI RICHIESTI
Per candidarsi alla selezione di operatori tecnici è necessario avere i seguenti requisiti:
- scuola dell’obbligo;
- capacità nell’utilizzo del PC;
- idoneità fisica alla mansione;
- età massima: nessuna (salvo il limite del collocamento in pensione).
Sono inoltre richiesti i requisiti generali di accesso alle chiamate pubbliche indicati nella NOTA (Pdf 329 KB) all’avviso, che riportiamo di seguito:
- cittadinanza italiana, di un paese dell’Unione Europea oppure cittadinanza non comunitaria se si trovano in una delle condizioni elencate nella nota;
- titolo di studio della scuola dell’obbligo (o licenza media);
- in stato di disoccupazione o privi di occupazione per le richieste di lavoro a tempo determinato;
- in stato di disoccupazione, privi di occupazione oppure occupati per le richieste di lavoro a tempo indeterminato;
- in possesso dei requisiti di accesso al pubblico impiego (godimento dei diritti politici, regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva, non essere stato interdetto dai pubblici uffici, ecc.);
- requisiti tecnico – professionali richiesti dall’offerta di lavoro cui ci si intende candidare (segnalati nell’avviso).
COME SI SVOLGE LA SELEZIONE
La selezione dei candidati prevede prova scritta / pratica e colloquio. Entrambi vertono sulle mansioni richieste dalla figura professionale cercata.
Ad ogni persona che partecipa all’avviamento a selezione sono attribuiti d’ufficio 100 punti, cui va sottratto 1 punto per ogni 1.000 euro di reddito certificato dall’ISEE, fino ad un massimo di 25 punti.
Il dato ISEE va arrotondato per eccesso o per difetto, a seconda se superi o meno i 500 euro. Alle persone che non hanno l’attestazione ISEE oppure la cui attestazione non sia valida o riconoscibile, sono sottratti automaticamente 25 punti.
Sono inoltre attribuiti:
- 8 punti a coloro che risultano in stato di disoccupazione ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. n. 150/2015;
- 4 punti ai soggetti privi di occupazione non registrati presso i Centri per l’Impiego;
- 0 punti ai soggetti occupati (solo nel caso di richieste di lavoro a tempo indeterminato).
Per ulteriori dettagli si consulti la NOTA (Pdf 329 KB) all’avviso.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
È consentito inviare la candidatura esclusivamente online attraverso il percorso stabilito dal link che verrà pubblicato, in questa pagina, sotto l’avviso in oggetto.
Ricordiamo che il periodo in cui è possibile presentare la domanda di ammissione va dalle ore 8 del giorno 24 febbraio 2025 alle ore 23.59 del 26 febbraio 2025.
AVVISO PUBBLICO
Invitiamo gli interessati a leggere con attenzione l’AVVISO (Pdf 574 KB) di chiamata pubblica art. 16 L. 56/87, che è stato pubblicato in questa sezione del sito internet dell’Agenzia Piemonte Lavoro.
AGENZIA PIEMONTE LAVORO
L’Agenzia Piemonte Lavoro è l’ente strumentale della Regione Piemonte che si occupa di coordinare i Centri per l’impiego piemontesi. Con i suoi oltre 900 professionisti offre servizi alle imprese, servizi di politiche attive del lavoro, promuove l’inserimento lavorativo e analizza i mercati del lavoro territoriali.
ALTRE SELEZIONI PUBBLICHE E COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire altre selezioni pubbliche aperte, visitate la pagina dei concorsi pubblici 2025, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche consultare la sezione con i più interessanti concorsi per persone con licenza media e la pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita.
Per aiutarvi ad affrontare in maniera efficace le procedure concorsuali, abbiamo predisposto questa guida pratica nella quale forniamo tutti i consigli e le risorse utili su come prepararsi al meglio ai concorsi pubblici.
Per rimanere aggiornati sui concorsi pubblici in scadenza nei prossimi mesi, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e ai nostri al canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e all’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".