Il Comune di Vasto (Chieti) ha pubblicato un avviso di avviamento a selezione per addetti alla portineria – custodi – uscieri.
Per accedere alla selezione pubblica è richiesto il possesso della licenza media.
Si prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno.
Per candidarsi c’è tempo fino al 3 aprile 2025.
Di seguito spieghiamo in modo chiaro quali sono i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione. Rendiamo inoltre disponibile il bando da scaricare.
Indice:
REQUISITI RICHIESTI
Per accedere alla procedura di avviamento a selezione ex art. 16 L. 56/87 per due custodi – uscieri – addetti alla portineria (area degli Operatori) del Comune di Vasto è richiesto il possesso dei requisiti sotto elencati:
- iscrizione in uno dei Centri per l’Impiego della Regione Abruzzo;
- possesso della qualifica equivalente al codice ISTAT 8.1.6.1.1 e seguenti per il profilo di Personale non qualificato addetto ai servizi di custodia di edifici;
- cittadinanza italiana o dell’Unione Europea – requisiti previsti dall’articolo 38, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
- maggiore età;
- diploma di scuola secondaria di primo grado;
- idoneità fisica;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- condotta incensurabile;
- non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato e non avere in corso procedimenti penali né procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, nonché precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale;
- non essere stati sottoposti a misure di prevenzione o sicurezza;
- non essere stati sottoposti ad applicazione della pena ex art. 444 c.p.p.;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva secondo la vigente normativa italiana.
COME SI SVOLGE LA SELEZIONE
Il Centro per l’Impiego accerta la veridicità delle dichiarazioni rese per un numero di domande pari a 5 volte il numero dei posti vacanti, secondo l’ordine di graduatoria formata sulla base dei criteri riportati nell’avviso.
Il CpI trasmette al Comune di Vasto la graduatoria e il Comune provvede a convocare i candidati alla selezione, che consiste in una prova pratico – attitudinale o in una sperimentazione lavorativa.
La selezione è finalizzata ad accertare l’idoneità dei candidati al ruolo e non comporta alcuna valutazione comparativa.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
Le domande di partecipazione alla selezione del Comune di Vasto per addetti alla portineria – custodi – uscieri possono essere inviate fino al 3 aprile 2025 solo via web tramite questo portale, accessibile con credenziali SPID.
AVVISO PUBBLICO
Per tutti i dettagli, alleghiamo l’AVVISO (Pdf 511 KB) pubblico di avviamento a selezione del Comune di Vasto.
Segnaliamo, per completezza informativa, che il bando è stato pubblicato in questa pagina.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
La graduatoria sarà pubblicata sul sito internet del Comune di Vasto, sul portale SELFI della Regione Abruzzo e presso i Centri per l’Impiego della regione.
ALTRE SELEZIONI PUBBLICHE E AGGIORNAMENTI
Per conoscere altre selezioni pubbliche in Italia visitate la pagina dei concorsi pubblici 2025, che è sempre aggiornata con i nuovi bandi indetti, e scoprite i prossimi concorsi in uscita.
Per essere informati su novità e aggiornamenti in tema di occupazione, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e ai nostri canali Telegram e WhatsApp.
Seguiteci anche su canale TikTok @ticonsigliounlavoro, su Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".