Con il Gruppo Seri assunzioni in arrivo in Campania in vista della realizzazione di un nuovo impianto per produrre e recuperare batterie al litio.
Il piano industriale dell’azienda per il sito, che ha sede a Teverola, in provincia di Caserta, creerà ben 675 posti di lavoro.
Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni Seri che saranno effettuate.
SERI ASSUNZIONI NELLO STABILIMENTO DI TEVEROLA
La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli. L’azienda, specializzata nella produzione di batterie, sta portando avanti un progetto di reindustializzazione dell’ex stabilimento Whirlpool di Teverola, rilevato dal Gruppo e riconvertito per produrre celle al litio. Il piano di sviluppo dell’impianto è giunto alla seconda fase, dopo quella di start up, che prevede la nascita di una Gigafactory per la produzione e il recupero batterie al litio.
L’iniziativa, che sarà realizzata grazie ad un finanziamento europeo di 505 milioni di euro, avrà una importante ricaduta occupazionale sul territorio e porterà centinaia di opportunità di lavoro Seri entro il 2023.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Nello specifico, sono 675 le nuove risorse che entreranno in azienda. In parte si tratta di ex lavoratori Whirlpool, che saranno riassorbiti dall’azienda. Il programma assunzionale prevede, infatti, l’inserimento di 225 addetti provenienti dal magazzino Whirlpool di Carinaro (Caserta). Gli altre 550 assunzioni Seri previste, invece, saranno rivolte a personale da reclutare nel prossimo biennio.
E’ facile immaginare che in buona parte si tratterà di operai, profili tecnici ed addetti alla produzione. Non è da escludere che ci saranno opportunità di impiego anche per altre figure.
IL GRUPPO
Vi ricordiamo che la Seri SpA è un’azienda italiana, con sede principale in provincia di Caserta. La società è stata fondata, nel 1999, dalla famiglia Civitillo, ed opera nel settore degli impianti tecnologici per il recupero di batterie esauste e per la metallurgia del piombo, ed immobiliare. Oggi il Gruppo è presente sia in Italia che all’estero, con 14 siti operativi, di cui 10 nel nostro Paese, 2 in Francia, 1 in USA e 1 in Cina2 in Francia, 1 in USA e 1 in Cina. E’ in espansione, tanto che prevede l’apertura di altri stabilimenti in Polonia e Marocco. Attualmente la Seri impiega oltre 670 dipendenti e una trentina di collaboratori.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Seri e alle opportunità di lavoro in Campania dovranno attendere l’apertura della campagna di recruiting. Generalmente, le candidature per lavorare in Seri devono essere effettuate tramite l’area dedicata alle carriere sul sito aziendale.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".