Siemens Energy: 10 Mila assunzioni con piano crescita, anche in Italia

Siemens Energy
Photo credit: 1take1shot / Shutterstock
adv

Siemens Energy effettuerà ben 10.000 assunzioni per potenziare la rete elettrica a livello globale nell’arco di 6 anni.

La divisione Grid Technologies del Gruppo ha stanziato ingenti investimenti per aprire nuovi stabilimenti e incrementare la capacità produttiva negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Nel piano di crescita rientra anche l’ampliamento della forza lavoro, che riguarderà soprattutto l’area europea, quindi anche l’Italia.

Ecco cosa sapere sui numerosi posti di lavoro Siemens Energy che verranno creati grazie al programma di sviluppo e come lavorare per la società di tecnologie energetiche.

SIEMENS ENERGY ASSUNZIONI CON PIANO CRESCITA GLOBALE

Ad informare del maxi piano assunzioni Siemens Energy in arrivo è Tim Holt, capo della divisione Grid Technologies, in una recente intervista rilasciata al Financial Times.

Le previsioni stimano in oltre 10.000 le unità di personale che il Gruppo, specializzato nel settore dell’energia, recluterà nell’ambito di un ambizioso piano di crescita pluriennale, mirato ad incrementare la capacità produttiva delle reti elettriche.

A supporto del programma, nato per far fronte alla crisi delle turbine eoliche, core business della Grid Technologies, e alla crescente domanda di energia, è previsto l’investimento di 1,2 miliardi di euro. Tali risorse sosterranno la nascita di nuovi impianti e il potenziamento della produttività in molti paesi di Stati Uniti, Asia ed Europa.

Proprio in Europa avverrà il più sostanzioso incremento di personale programmato per la Grid Technologies da qui al 2030. Ben il 40% dei 10.000 posti di lavoro che Siemens Energy creerà coinvolgerà infatti i paesi europei in cui il Gruppo opera, tra cui l’Italia, dove ha sede principale a Milano.

Il restante 60% degli inserimenti previsti sarà ripartito in egual misura tra USA, India, Asia e America Latina.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, le assunzioni che Siemens Energy realizzerà nel prossimo periodo coinvolgeranno diverse figure da impiegare nello sviluppo di soluzioni e servizi per l’energia elettrica.

Generalmente, tra i profili cercati dal Gruppo vi sono ingegneri, informatici, solution architect, responsabili di progetto, tecnici di assistenza meccanica ed elettrica, specialisti per la trasformazione digitale e la cyber-sicurezza e altre figure.

Sono inoltre frequenti le ricerche di Siemens Energy rivolte a giovani, anche senza esperienza, da inserire in azienda tramite contratti di apprendistato.

Al momento sono già diverse le ricerche in corso in Italia per la copertura di nuovi posti di lavoro in Siemens Energy presso varie sedi. Il Gruppo offre anche opportunità di impiego da remoto, in smart working.

adv

IL GRUPPO SIEMENS ENERGY AG

Siemens Energy AG è una società appartenente al Gruppo Siemens. Nata nel 2020, ha sede centrale a in Germania e opera nel settore energetico.

Presente in 90 paesi, conta sul lavoro di circa 99 mila dipendenti. Offre servizi e prodotti inerenti l’intero panorama energetico, dall’energia convenzionale a quella rinnovabile, dalla tecnologia di rete all’elettrificazione di processi industriali complessi.

Supporta, in particolare, aziende e Paesi nei processi di innovazione e nella riduzione delle emissioni inquinanti, cui propone soluzioni energetiche all’avanguardia.

CANDIDATURE

Generalmente, la raccolta delle candidature per le assunzioni in Siemens Energy avviene tramite questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi, seguendo l’apposita procedura online per inviare il cv.

Monitorando la sezione nel prossimo periodo sarà possibile conoscere anche le nuove selezioni che Siemens Energy avvierà in Italia nell’ambito del piano crescita.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *