Sixt Autonoleggio ha in programma nuove assunzioni e aperture sul territorio nazionale.
Entro il 2023, la nota società tedesca, specializzata nei servizi di car rental e per la mobilità, intende incrementare il numero delle filiali italiane, creando anche nuova occupazione nel settore del noleggio veicoli.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Sixt Autonoleggio in arrivo e come candidarsi
SIXT AUTONOLEGGIO ASSUNZIONI E NUOVE FILIALI
La nota società di autonoleggio, che offre servizi integrati per la mobilità a livello mondiale, continua a crescere in Italia, aumentando il numero delle filiali sul territorio nazionale. Infatti, dopo le nuove aperture avvenute a Bari, in stazione centrale, e a Perugia, presso l’aeroporto, l’azienda prevede di avviare almeno altre 3 nuove filiali entro il 2023.
Le nuove stazioni di car rental saranno aperte nelle città di Roma e Milano. L’incremento dei punti vendita porterà un aumento delle risorse impiegate da Sixt Autonoleggio, con nuove assunzioni di personale in azienda.
La società, presente in Italia dal 2017, conta già 44 filiali attive a livello nazionale, dislocate soprattutto presso gli aeroporti e le stazioni ferroviarie. Superato il periodo della pandemia, Sixt ha registrato una notevole crescita e continua ad espandersi, implementando i propri servizi. Tra questi, l’affitto auto on-demand, l’App Sixt, che permette di gestire tutti i servizi offerti, inclusi noleggio con conducente, taxi e sharing, e la funzione Sixt+ per gli abbonamenti. Porta avanti, inoltre, un importante programma di sostenibilità, con cui sta incrementando sensibilmente la quota di veicoli elettrici a livello europeo.
Per sostenere tale piano di sviluppo, i nuovi posti di lavoro Sixt Autonoleggio saranno accompagnati anche dalla continua attenzione a formazione e crescita del personale. A tal fine, l’azienda attua percorsi di onboarding per i nuovi dipendenti e offre supporto costante per i percorsi di carriera interni. In Italia, in particolare, l’azienda ha avviato la Sixt Academy, dedicata in modo specifico ai processi di formazione e selezione delle risorse umane.
PROFILI RICHIESTI
Con ogni probabilità, le prossime assunzioni che Sixt Autonoleggio effettuerà in Italia, anche in vista delle nuove aperture attese per il 2023, coinvolgeranno le diverse figure tipicamente impiegate dall’azienda. Tra i profili cercati da Sixt in questo momento figurano, ad esempio, rental sales agent, hostess e steward, agenti di vendita e televendita, operatori per il parcheggio.
Generalmente, per lavorare in Sixt Autonoleggio è necessario conoscere l’inglese, aver maturato esperienza nel settore della vendita o del customer service e possedere la patente di guida. Altri requisiti specifici possono essere richiesti in base alle caratteristiche delle mansioni da coprire.
AZIENDA
Sixt Rent A Car, LLC è un’azienda tedesca che ha avuto origine dalla società Martin Sixt Autotouren, fondata nel 1912. Oggi è un Gruppo internazionale, specializzato nei servizi di noleggio di auto, furgoni, limousine e altri veicoli, e impegnato nell’offerta di numerosi servizi per la mobilità. Sixt gestisce infatti una piattaforma di prodotti integrati che includono il noleggio auto (Sixt rent), il car sharing (Sixt share), i servizi di taxi (Sixt ride) e i relativi abbonamenti (Sixt+). Il Gruppo ha sede centrale a Pullach, in Germania, ed è presente in oltre 110 paesi del mondo con più di 2.000 stazioni di noleggio e diversi centri amministrativi e tecnologici. Conta, a livello mondiale, 7.500 dipendenti, una flotta di oltre 270.000 veicoli e 5 milioni di autisti.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Sixt Autonoleggio in Italia possono visitare la visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte nelle filiali del Gruppo e candidarsi, inoltrando il cv mediante l’apposito form online. Nella stessa sezione saranno pubblicate anche le nuove ricerche di personale che Sixt Autonoleggio avvierà in Italia nel 2023. Consigliamo pertanto di monitorarla per restare aggiornati sulle prossime selezioni dell’azienda.
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".