Sondrio: corso gratuito per autista con patenti E, D, C e CQC, finalità inserimento

autista autobus

Nuova opportunità di formazione in Lombardia grazie al corso gratuito per autista che si terrà nell’ambito della “Academy Professione Autista in Valtellina”, a Sondrio.

Il corso di formazione è rivolto a disoccupati, inoccupati e lavoratori autonomi, e permetterà ai discenti di conseguire le patenti per la conduzione di mezzi pesanti.

L’inizio è previsto a maggio 2022. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CORSO GRATIS PER AUTISTA SONDRIO

Confartigianato Imprese Sondrio, in collaborazione con Synergie Italia, Risorse Italia e Autoscuola San Giorgio, organizza quindi il corso per autisti dal titolo “Academy Professione Autista in Valtellina”, un percorso di formazione finalizzato al conseguimento delle patenti e titoli abilitativi per condurre mezzi pesanti (E – C – D – CQC). Nella zona della Valtellina e Valchiavenna c’è infatti necessità di formare autisti per il settore del trasporto di merci e persone, TIR o bus.

Il corso, altamente qualificante e totalmente gratuito perché offerto grazie ai finanziamenti di Forma.Temp, ha come altro importante obiettivo quello di ricollocare lavoratori sul mercato, offrendo loro la possibilità di un inserimento presso aziende e società del territorio di Sondrio e provincia.

DESTINANARI E REQUISITI

Il corso gratuito per autisti è rivolto a disoccupati, inoccupati e anche a lavoratori autonomi.

Per partecipare alle selezione al percorso di formazione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria o attestato professionale;
  • aver compiuto 21 anni (per la guida di autobus);
  • avere compiuto 19 anni (per la guida di autocarri).

ENTE

L’ Unione Artigiani – Confartigianato Imprese Sondrio, che aderisce al Sistema Confartigianato, ha il compito di rappresentare, tutelare e assistere fornendo adeguati servizi, le imprese artigiane e più in generale le piccole imprese della provincia. La rappresentanza sostiene il mondo dell’artigianato e della piccola imprenditoria, tutelando gli interessi della categoria in un’ottica attenta quindi all’interesse della collettività.

SELEZIONE

Saranno individuati 15 partecipanti, selezionati dai partner del progetto.

DURATA E SVOLGIMENTO

Il corso gratuito per autisti avrà una durata di 160 ore. Le lezioni, in presenza, inizieranno a maggio 2022, con svolgimento dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30 a Sondrio.

COME PARTECIPARE

Per richiedere ulteriori informazioni e partecipare al corso gratuito per autisti, a Sondrio, è necessario inviare una email il prima possibile all’indirizzo: [email protected].

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare sempre aggiornati su tutte le ultime novità, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Per conoscere altre opportunità formative in Italia potete consultare la nostra pagina dedicata ai corsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti