VF Corporation offre interessanti programmi di stage in Svizzera, a Stabio, nella sede centrale europea del Gruppo.
Stabio è una città del Canton Ticino che fa parte della cosiddetta “Svizzera italiana”, dove la l’italiano è la lingua ufficiale.
I tirocini dell’azienda internazionale di abbigliamento e calzature si svolgono nell’ambito dei team di lavoro di noti brand della moda, tra cui VANS, Timberland, The North Face e molti altri.
I nuovi percorsi, in partenza ad aprile 2025, prevedono compensi fino a circa 2000 Euro al mese (1900 CHF) e possono essere una via di accesso ad un successivo lavoro stabile presso l’azienda.
Ecco cosa sapere sui tirocini in Svizzera di VF Corporation e come candidarsi.
VF CORPORATION TIROCINI RETRIBUITI IN SVIZZERA, CANTON TICINO
La multinazionale VF Corporation (VFC), proprietaria di noti marchi di moda, tra cui VANS, The North Face, Timberland, Eastpack, Kipling, Napapijri e molti altri, cerca frequentemente nuove risorse da inserire nel VF EMEA Internship Program.
Si tratta del programma di stage dell’azienda che ha una durata di 12 mesi ed è mirato alla formazione e all’iniziale sviluppo di carriera di giovani talenti. Le opportunità sono infatti rivolte a studenti universitari e a neolaureati e rappresentano un modo per entrare in contatto con l’azienda, anche ai fini di una eventuale assunzione in VF Corporation.
L’azienda, nello specifico, non garantisce che la partecipazione allo stage porterà il tirocinante ad una posizione di lavoro permanente, ma segnala che, grazie alla validità del percorso formativo e di pratica, ben il 70% degli stagisti rimane a lavorare negli uffici di VFC dopo il periodo di tirocinio.
POSIZIONI APERTE
Nel corso dell’anno VFC apre numerose selezioni per stagisti da impiegare con diversi ruoli nei vari dipartimenti che compongono la struttura organizzativa.
Ad esempio, al momento, si cercano stagisti per svolgere tirocini nelle seguenti funzioni:
- Strumenti di vendita digitali per The North Face (Digital Sales Tools Intern);
- Vendite e operazioni per Napapijri (Sales & Operations Intern);
- PR e comunicazioni di marca per Timberland (PR & Brand Comms Intern);
- Eccellenza commerciale digitale (Digital Trading Excellence Intern);
- Strutture e servizi d’ufficio (Facilities and Office Service Intern);
- Sostenibilità delle operazioni di marca (Brand Operations Sustainability Intern);
- Piattaforme digitali per SmartWool e Icebreaker (Digital Platforms Intern);
- Design grafico e comunicazione di marca per Napapijri (Graphic Design & Brand Communications Intern);
- Social media per Vans (Social Media Intern).
REQUISITI
Ai posti di tirocinio in Svizzera, offerti da VF Corporation, possono candidarsi risorse in possesso dei seguenti requisiti:
- avere status di studente universitario ad aprile 2025, oppure conseguire la laurea a partire da febbraio 2025;
- possedere una conoscenza fluente della lingua inglese, con eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;
- avere un passaporto valido per l’Unione Europea o lo Spazio Economico Europeo;
- avere una mentalità curiosa e capacità di lavorare in team.
Ai fini delle selezioni è considerato un vantaggio, ma non è necessario, aver svolto altre esperienze di stage.
PERIODO E DURATA DEGLI STAGE
Gli stage in VF Corporation hanno durata annuale e vengono attivati 2 volte l’anno.
Generalmente, le sessioni di tirocinio partono nel mese di settembre, con apertura delle candidature dal mese di maggio, e nel mese di aprile, con apertura delle candidature dal mese di novembre.
In questo momento, pertanto, è possibile candidarsi alle posizioni aperte nell’ambito del VF EMEA Internship Program che inizierà ad aprile 2025.
STIPENDIO
I tirocini VF Corporation in Canton Ticino – Svizzera prevedono un compenso pari a circa 1720 euro mensili (1600 franchi svizzeri/mese) per i primi 6 mesi e a circa 2000 euro mensili (1900 franchi svizzeri/mese) per il successivo semestre.
Inoltre, i tirocinanti potranno beneficiare di accesso a palestra e mensa convenzionate, bus navetta e/o sconto per i trasporti pubblici, sconti fino al 50% per l’acquisto di prodotti dei marchi aziendali.
VF CORPORATION
VF Corporation (VFC) è un’azienda statunitense attiva a livello globale ed è specializzata nella produzione di abbigliamento, calzature, borse e accessori. Fondata nel 1899 in Pennsylvania, è oggi quotata alla Borsa di New York e distribuisce i suoi prodotti in circa 100 paesi del mondo.
L’azienda è proprietaria di numerosi brand di moda, noti a livello internazionale. Tra questi vi sono Vans, The North Face, Timberland, Eastpack, Kipling, Napapijri, Dickies e molti altri.
La company ha sede principale a Denver in Colorado, headquarter locali a Stabio (Svizzera) e a Shangai (Cina) e ulteriori sedi negli USA. Possiede, inoltre, più di 1100 negozi di proprietà, dislocati a livello mondiale.
COME CANDIDARSI AGLI STAGE VF CORPORATION
Gli interessati ai tirocini VF Corporation in Svizzera possono visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui, cliccando sul menu Altro e poi sulle voci Tipo di impiego > Intern > Visualizza offerte di lavoro possono prendere visione delle ricerche per stagisti attive al momento.
Selezionando la posizione di tirocinio di interesse possono conoscere i dettagli dell’offerta di stage e candidarsi online compilando l’apposito form per l’invio del cv.
ALTRI TIROCINI, LAVORO IN SVIZZERA E COME RESTARE AGGIORNATI
Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di tirocini per conoscere altre interessanti opportunità di stage attive.
Inoltre vi consigliamo di leggere l’interessante guida su lavorare in Svizzera che spiega nel dettaglio come fare per trovare lavoro, gli stipendi medi, i contratti di lavoro, i vantaggi per i frontalieri con una panoramica su tutto ciò che è utile sapere.
Per continuare a seguirci e restare informati, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.
Potete seguire anche il nostro canale Whatsapp, il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".