Starbucks Italia: 300 assunzioni e 11 nuove aperture nel 2023

starbucks caffetteria

Starbucks effettua nuove assunzioni in Italia, anche in vista di nuove aperture sul territorio nazionale.

La nota catena di caffetterie intende aprire 11 locali nel 2023. Il piano di crescita avrà una positiva ricaduta sull’occupazione, creando nuove opportunità di impiego per oltre 300 persone.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Starbucks Italia che verranno generati dal piano espansione del Gruppo e come candidarsi.

STARBUCKS ITALIA ASSUNZIONI 2023

Il noto Gruppo internazionale, specializzato nella vendita di caffè e dessert, si espande in Italia, concretizzando l’apertura di nuovi punti vendita e programmando l’inaugurazione di ulteriori caffetterie. La più recente delle nuove aperture di Starbucks è avvenuta a Roma in questi giorni, dove l’azienda ha aperto il 25° locale del territorio italiano. Il piano di crescita, che interessa il territorio nazionale, punta a raggiungere i 36 punti vendita Starbucks attivi in Italia nel 2023, determinando anche assunzioni per nuove unità di personale.

Dopo il nuovo locale di Roma, appena aperto nei pressi di Piazza di Monte Citorio in partnership con il Gruppo Percassi, che si occupa dello sviluppo del marchio in Italia, si attendono per fine mese altre 2 inaugurazioni di caffè Starbucks nella Capitale, all’interno della Stazione Termini. Sarà poi la volta di altre città italiane, fino a raggiungere un totale di 11 nuove aperture entro fine anno.

Grazie al piano di espansione del Gruppo, saranno diversi i posti di lavoro Starbucks che verranno creati in Italia. Per il locale appena inaugurato sono 35 gli inserimenti previsti e, considerando una media di 30 risorse impiegate per ogni nuova caffetteria, si può stimare l’arrivo di oltre 300 assunzioni grazie alle prossime aperture.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le nuove assunzioni Starbucks Italia coinvolgeranno, con ogni probabilità, figure come baristi, store manager e assistenti store manager da impiegare all’interno delle nuove caffetterie italiane.

AZIENDA

Starbucks è una catena internazionale di caffetterie, che offre ai propri clienti caffè speciali, frappuccini, dessert e prodotti di pasticceria. È nata nel 1971 a Seattle, negli Stati Uniti, dove è sorto il primo negozio del marchio. Oggi Starbucks conta più di 36.000 locali attivi in 84 paesi del mondo e la società è quotata in Borsa, al NASDAQ. In Italia è presente dal 2018.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Starbucks in Italia possono visitare la pagina dedicata al recruiting sul sito web del Gruppo Percassi. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte nei negozi Starbucks e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv. Inoltre, alcune delle selezioni attive in Starbucks Italia per le caffetterie di prossima apertura sono segnalate sulla pagina LinkedIn del Gruppo Percassi.

Per conoscere tutte le ricerche in corso per assunzioni in Starbucks Italia potete leggere questo approfondimento. Inoltre, se desiderate consultare tutte le offerte di lavoro Starbucks attive negli altri paesi del mondo, potete visitare la sezione riservata alle carriere (Lavora con noi) del sito web del Gruppo.

Per scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance
audiance