Striscia la Notizia: lavoro per Inviati

striscia la notizia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe diventare Inviati di Striscia la Notizia? Il noto TG satirico di Antonio Ricci ha aperto una nuova offerta di lavoro in TV per reclutare nuove risorse per la realizzazione dei servizi televisivi.

Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

STRISCIA LA NOTIZIA OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Per chi desidera lavorare in televisione per uno dei programmi televisivi più irriverenti ed apprezzati degli ultimi anni, è disponibile una interessante opportunità di lavoro per Inviati televisivi. Striscia la Notizia ha avviato le selezioni per reclutare potenziali risorse che potranno realizzare i servizi per la trasmissione televisiva. Per partecipare ai casting basta inviare un servizio “dimostrativo”, di durata non superiore ai 4 minuti.

REQUISITI

L’offerta di lavoro Striscia la Notizia è aperta a candidati di entrambi i sessi, in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore ai 18 anni;
– residenza in Italia e nella Repubblica di San Marino.

Si ricercano anche laureati in Giurisprudenza.

CARATTERISTICHE DEI VIDEO

Gli aspiranti Inviati di Striscia la Notizia dovranno realizzare un filmato dimostrativo, di durata non inferiore a 30 secondi e non superiore a 4 minuti, contenente un servizio di denuncia, di apprendimento di temi socialmente utili, ai fini di cronaca, critica, satira.Le riprese dovranno essere realizzate in modo che il viso dell’inviato sia ben riconoscibile e il video dovrà seguire le linee editoriali della trasmissione televisiva.

I lavori proposti non devono contenere immagini di minori o pubblicità, e non devono violare alcun diritto d’autore o altro diritto di terzi, e le norme relative alla tutela della libertà della persona, della libertà di espressione, del diritto di immagine, dell’inviolabilità del domicilio e della riservatezza. I candidati non dovranno dichiarare in alcun modo che il materiale proposto sia stato realizzato in nome e per conto della redazione di Striscia la Notizia.

ITER DI SELEZIONE

La redazione del TG satirico provvederà a selezionare i video servizi per individuare i candidati da invitare a sostenere un eventuale provino per lavorare nella trasmissione televisiva e il materiale di interesse editoriale da trasmettere su Striscia la Notizia. La valutazione sarà effettuata sulla base dei seguenti criteri:
– contenuto del servizio;
– rilevanza sociale dei temi;
– coerenza con lo stile e la mission del programma TV.

Vi ricordiamo che Striscia la Notizia è un programma televisivo, creato da Antonio Ricci, in onda su Canale 5 dal lunedì al sabato. Trasmesso per la prima volta nel 1988, il format si presenta come un TG in chiave satirica ed è caratterizzato non solo dalla particolarità dei servizi proposti, per la maggior parte a carattere di denuncia e informativi, ma anche per i conduttori, spesso comici di professione e noti personaggi del mondo dello spettacolo, per le Veline, le giovani vallette del programma, e per l’immancabile Gabibbo, mascotte della trasmissione. Attualmente Striscia la Notizia è condotto dal duo comico Ficarra e Picone.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare in TV e alle opportunità di lavoro per Inviati di Striscia la Notizia possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’annuncio e inviando un video, della durata di 4 minuti, attraverso l’apposito form online, previa registrazione gratuita sul portale web di Mediaset. Candidature entro il 31 dicembre 2015.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments