Si selezionano 40 figure tra Infermieri, Medici e Radiologi per opportunità di lavoro in Svezia.
Le assunzioni sono a tempo indeterminato e avverranno presso ospedali e cliniche situati in diverse regioni del Paese.
La scadenza delle offerte di lavoro è fissata al 15 settembre 2024.
Ecco cosa sapere e come candidarsi per lavorare negli ospedali in Svezia.
LAVORO IN SVEZIA PER PERSONALE SANITARIO
La Rete Eures segnala la ricerca di 40 unità di personale sanitario da impiegare presso diversi ospedali e cliniche svedesi.
Nel dettaglio, si selezionano vari profili, tra Infermieri, Medici e Radiologi per opportunità di lavoro in Svezia con inserimento a tempo pieno e indeterminato.
Le assunzioni sono distribuite tra più strutture sanitarie attive nelle regioni di Östergötland (Linköping University Hospital, Vrinnevi Hospital in Norrköping, Motala Hospital), Sörmland (Hospital of Mälarsjukhuset a Eskilstuna), Södermanland e a Stoccolma (Karolinska University Hospital).
POSIZIONI APERTE
Ecco, nello specifico, le figure cercate e le sedi di lavoro interessate dalle assunzioni:
Karolinska University Hospital di Stoccolma:
- n. 2 Infermieri iscritti all’Albo (Registered Nurses) – consulta la SCHEDA (pdf 263kb);
- n. 1 Dottore in Medicina con specializzazione in Gastroenterologia (Doctor of Medicine with specialization in gastroenterology) – consulta la SCHEDA (pdf 264kb).
Ospedali pubblici della regione di Östergötland:
Linköping University Hospital:
- n. 2 Infermieri di Sala Operatoria (Operating room nurses) – consulta la SCHEDA (pdf 263kb);
- n. 1 Medico specialista senior in Anestesiologia cardiotoracica (Senior Specialist physician in Cardiothoracic Anesthesiology) – consulta la SCHEDA (pdf 264kb);
- n. 1 Medico specialista in Immunologia Clinica e Medicina Trasfusionale (Specialist physician in Clinical immunology and Transfusion medicine) – consulta la SCHEDA (pdf 263kb);
- n. 1 Medico specialista in Patologia (Specialist physician in Pathology) – consulta la SCHEDA (pdf 263kb);
Linköping University Hospital, Vrinnevi Hospital in Norrköping e Motala Hospital:
- n. 6 Radiologi (Radiographer) – consulta la SCHEDA (pdf 264kb);
- n. 4 Infermieri con specializzazione o esperienza in Cardiologia (Nurses with specialization or experience in Cardiology) – consulta la SCHEDA (pdf 262kb);
- n. 2 Medici specialisti senior in neonatologia (Senior specialist physicians in neonatology) – consulta la SCHEDA (pdf 263kb).
Motala Hospital:
- n. 1 Medico specialista in Medicina interna (Specialist physician in Internal medicine) – consulta la SCHEDA (pdf 263kb);
- n. 1 Neurologo infantile per unità di abilitazione della clinica pediatrica (Child Neurologist within the Habilitation unit at children’s clinic) – consulta la SCHEDA (pdf 263kb);
- n. 1 Psichiatra infantile nell’unità di abilitazione della clinica pediatrica (Child Psychiatrist within the Habilitation unit at children’s clinic) – consulta la SCHEDA (pdf 263kb);
- n. 2 Medici specialisti in Geriatria e Cure Palliative (Specialist physicians in Geriatrics and Palliative) – consulta la SCHEDA (pdf 263kb).
Ospedali pubblici della regione di Sörmland:
- n. 10 Medici Specialisti Senior in Medicina Generale (Senior Specialist in General Medicine) – visiona la SCHEDA (pdf 264kb).
The Hospital of Mälarsjukhuset di Eskilstuna:
- n. 5 Infermieri stumentisti (Scrub nurse) – consulta la SCHEDA (pdf 264kb).
REQUISITI
Per candidarsi ai posti di lavoro in Svezia, da coprire negli ospedali, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:
- essere Medici, Infermieri o Radiologi iscritti all’albo UE/EEA;
- possedere cittadinanza UE o EEA;
- disporre di buone capacità di comunicazione in inglese;
- avere competenze informatiche di base in Microsoft Office;
- essere altamente motivati ad imparare lo svedese fino al livello B2, prima dell’arrivo in Svezia.
TITOLI DI STUDIO
Quanto ai titoli di studio, si richiede il possesso di:
- laurea in scienze infermieristiche per lavorare come infermieri;
- laurea triennale in professioni sanitarie tecniche per candidarsi come radiologi;
- laurea in medicina e chirurgia e relativa specializzazione per ricoprire il ruolo di medico.
CONTRATTI DI LAVORO
Le assunzioni in Svezia per dottori, radiologi e personale infermieristico prevedono un iniziale periodo di prova e introduzione al lavoro, seguito da inserimento a tempo indeterminato e pieno.
I contratti sono stipulati in riferimento agli accordi collettivi vigenti in Svezia.
STIPENDI
Gli stipendi offerti differiscono in base al ruolo da coprire, alle sedi di lavoro, alle qualifiche e all’esperienza possedute dai candidati.
In linea generale, le retribuzioni previste si attestano sulle seguenti soglie:
- per gli infermieri e i radiologi appena qualificati si offre un stipendio iniziale di 2.500 Euro al mese;
- per i medici specialisti appena qualificati si offre uno stipendio iniziale di 5.300-6.100 Euro al mese, a seconda della specializzazione.
COME CANDIDARSI
Gli interessati ai posti di lavoro in Svezia per Infermieri, Medici e Radiologi possono candidarsi inviando una mail contenente cv e lettera di presentazione (redatti in inglese) all’indirizzo di posta elettronica: b.dalessio@afolmet.it.
Per candidarsi c’è tempo fino al 15 settembre 2024.
Per la redazione del cv consigliamo di utilizzare gli esempi di Curriculum Vitae che si possono scaricare gratuitamente. Non dimenticate di inserire anche l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali. È inoltre utile sapere come scrivere una lettera di presentazione efficace.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Visitate la nostra pagina con le offerte di lavoro all’estero per conoscere altre interessanti opportunità.
Iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità dal mondo del lavoro. Seguiteci anche sul canale Whatsapp e sul nostro canaleTikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".