** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
La Cooperativa Teatro Instabile ha indetto delle audizioni per attori e attrici.
La ricerca è volta a individuare interpreti per uno spettacolo in programmazione a Roma nel mese di novembre 2023.
Per candidarsi all’opportunità c’è tempo fino al 12 settembre 2023. Vediamo insieme le caratteristiche dei profili da selezionare e come iscriversi ai provini.
AUDIZIONI ATTORI E ATTRICI TEATRO INSTABILE
Teatro Instabile Cooperativa sta dunque organizzando delle audizioni rivolte ad attori e attrici per inserimenti in una rappresentazione che andrà in scena a novembre 2023 a Roma.
Lo spettacolo sarà remunerato, paga sindacale.
FIGURE CERCATE
Si cercano, dunque:
- attori di età compresa tra i 23 e i 30 anni, di altezza non inferiore a 1,70 m;
- attrici tra i 20 e i 27 anni, di altezza non inferiore a 1,65 m.
Tutti i candidati, sia uomini che donne, dovranno inoltre possedere le seguenti caratteristiche:
- corporatura longilinea;
- attitudine al movimento.
Si segnala, da ultimo, che per partecipare ai provini è necessario avere la residenza a Roma.
COOPERATIVA TEATRO INSTABILE
La Cooperativa Teatro Instabile nasce nel 1998. Deriva dalla Compagnia Teatro Instabile, fondata nel 1978 da giovani attori, registi e tecnici intenzionati a ritagliarsi uno spazio che andasse oltre alle convenzioni e alle strutture stabili. Da qui trae origine il nome scelto. Teatro Istabile si focalizza in un primo momento sul teatro dell’Assurdo e sulla rivisitazione di autori classici, quali Aristofane, Campanile e Wedekind. Oltre alla produzione e messa in scena di spettacoli, nel corso degli anni organizza anche seminari e laboratori teatrali a carattere di ricerca, collaborando con diverse istituzioni, come il Ministero della Pubblica Istruzione, il Comune di Roma e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Tra le varie produzioni, dal 2005 prende avvio un nuovo percorso sull’audiovisivo, che porta alla realizzazione di mediometraggi, documentari e cortometraggi.
COME CANDIDARSI AI PROVINI
Gli attori e le attrici che desiderano partecipare alle audizioni del Teatro Instabile possono candidarsi entro il 12 settembre 2023, inviando all’indirizzo e-mail: direzionecti@gmail.com quanto segue:
- showreel;
- n. 2 foto (primo piano e figura intera);
- curriculum.
ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI
Scoprite gli altri casting attivi in Italia visitando la nostra sezione apposita. Se volete restare sempre aggiornati, vi invitiamo anche a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".