Teatro Sannazaro Napoli: casting attori per nuovo spettacolo

teatro, attore

Sono aperte le candidature al casting per un nuovo spettacolo al Teatro Sannazaro di Napoli in Campania.

Le audizioni sono rivolte ad attori e attrici di massimo 35 anni.

E’ possibile presentare la propria candidatura entro il 10 Maggio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

CASTING ATTORI TEATRO SANNAZARO DI NAPOLI

La Compagnia Teatri di Carta e il Teatro Sannazaro di Napoli hanno indetto un bando di audizione per la ricerca di 8 attori (4 uomini e 4 donne) per un nuovo spettacolo.

Lo spettacolo, denominato ‘Ciccioni’, debutterà nella stagione teatrale 2021/22 ed intende esplorare una geografia del corpo diversa da quella comunemente proposta, ma ugualmente degna di essere raccontata.

REQUISITI

Il casting del nuovo spettacolo al Teatro Sannazaro di Napoli è rivolto ad attori e attrici, in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • residenza o appoggio nella città di Napoli;
  • predisposizione al lavoro fisico e di improvvisazione;
  • buona capacità di movimento.

Inoltre si specifica che viste le tematiche che il progetto intende esplorare, si ricercano fisicità in sovrappeso.

SVOLGIMENTO DEL CASTING

Il casting si terrà il 14 Maggio 2021 a Napoli presso il Teatro Sannazaro esclusivamente su convocazione, nel rispetto delle norme anti-Covid. I candidati selezionati dovranno recitare un monologo a scelta in italiano e uno nel proprio dialetto di appartenenza. L’audizione prevede una fase di lavoro corporeo.

Gli 8 attori selezionati parteciperanno poi alla residenza artistica gratuita che si terrà presso il Teatro Sannazaro dal 19 al 25 luglio 2021 all’interno del progetto Cantiere Sartoria. Al termine della residenza verranno selezionati i 2 attori che saranno impegnati nella produzione dello spettacolo teatrale.

TEATRO SANNAZARO

Inaugurato nel 1847 il Teatro Sannazaro di Napoli è tra gli spazi dedicati allo spettacolo più  prestigiosi della città. E’ stato è riconosciuto Centro di Produzione Teatrale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e nel corso degli anni ha ampliato la sua offerta culturale, aprendosi a progetti di collaborazione ed ospitalità nazionali ed internazionali.


COME PARTECIPARE AL CASTING

Gli interessati a partecipare al casting per lo spettacolo al Teatro Sannazaro di Napoli possono inviare la propria candidatura entro il 10 Maggio 2021, scrivendo all’indirizzo mail [email protected].

I candidati dovranno allegare il proprio curriculum e due foto, una in primo piano e una a figura intera.

BANDO

Per tutti i dettagli consigliamo di leggere il BANDO (Pdf 414 Kb) che regolamenta l’audizione.

Eventuali successive comunicazioni saranno rese note sul sito della compagnia teatrale Teatri di Carta alla sezione ‘Bandi’.

Volete scoprire altri casting a cui è possibile partecipare? Visitate la nostra sezione dedicata e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments