Torino: casting cantanti, attori e danzatori per produzioni teatrali

Cantare-Casting

Nuove opportunità per cantanti, attori e danzatori con il casting che si svolgerà a Torino, in Piemonte.

Gli artisti selezionati andranno a completare il cast di produzioni teatrali già in scena e formeranno la squadra di altre produzioni in debutto.

Le iscrizioni al provino dovranno pervenire entro il 15 Maggio 2022. Ecco le informazioni dettagliate e come prenotarsi per l’audizione.

CASTING CANTANTI, ATTORI E DANZATORI TORINO

Il casting per selezionare cantanti, attori e danzatori avrà luogo il 25 Maggio 2022 a Torino, presso il Liceo Germana Erba – Teatro Nuovo Corso Massimo D’Azeglio, 17.

Le risorse che supereranno la fase selettiva parteciperanno a produzioni teatrali nelle stagioni 2022 / 2023 e 2023 / 2024. Saranno dunque inserite in cast da completare e nella formazione di cast originali per spettacoli al debutto.

FIGURE CERCATE

Nel dettaglio, si cercano le seguenti figure artistiche:

  • cantanti attori;
  • attori cantanti;
  • danzatori e danzatrici con attitudine al canto. Graditi elementi di acrobatica.

SELEZIONE

I candidati al casting di Torino rivolto a cantanti, attori e danzatori dovranno presentarsi all’audizione con il curriculum vitae e due foto. Inoltre, dovranno essere disponibili dalle ore 14.00 alle ore 21.00 del 25 Maggio 2022.

Saranno richieste le seguenti prove:

  • canto: spartito in tonalità o base del brano musicale scelto. Almeno una canzone in italiano a scelta e una canzone in inglese (Belting, Mix o Lirico). Si segnala che bisognerà presentarsi con la propria base musicale o spartito;
  • recitazione: una parte recitata scelta dal repertorio teatrale classico italiano;
  • danza: ripetizione di una coreografia (danza moderna) insegnata sul posto. Improvvisazione. Sono graditi acrobatica e altri stili. Si consiglia di indossare un abbigliamento che faccia risaltare le linee del corpo.

Si rende noto che al casting potranno partecipare anche minorenni, previo il consenso da parte dei genitori.

Aggiungiamo, infine, che in caso di call back gli artisti saranno avvisati per email dalla produzione.

COME PARTECIPARE

Tutti gli interessati al casting per cantanti, attori, e danzatori che si terrà a Torino il 25 Maggio 2022 devono prenotarsi per partecipare all’audizione.

Entro le ore 12.00 del 15 Maggio 2022, infatti, dovranno inviare all’indirizzo email: [email protected] il seguente materiale:

  • curriculum vitae;
  • n. 2 fotografie.

I candidati ammessi saranno convocati.

ALTRI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete scoprire anche gli altri provini e audizioni per entrare a far parte del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, potete visitate la nostra pagina riservata ai casting. Infine, per rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti