Torino: corsi gratuiti per Sistemisti e Tecnici sviluppo Software

web sito internet

Cercate dei corsi che vi aiutino a migliorare le vostre competenze in ambito informatico? 

L’Agenzia formativa Immaginazione e Lavoro di Torino organizza diversi corsi gratuiti per Sviluppatori di Software e Sistemisti diretti a disoccupati, aventi come obiettivo l’inserimento nel mondo del lavoro.

Di seguito, tutti i dettagli in merito ai corsi di formazione.

CORSI PER SISTEMISTI E SVILUPPATORI SOFTWARE

L’Agenzia formativa Immaginazione e Lavoro organizza tre corsi di formazione per tecnici di sviluppo software e sistemisti con l’obiettivo di fornire tutte le conoscenze adeguate per un inserimento lavorativo nel settore informatico.

I percorsi formativi, gratuiti perché finanziati dai Fondi Strutturali e di Investimento Europei 2014/2020, in collaborazione con la Regione Piemonte, hanno i seguenti obiettivi:

  • Tecnico di Sviluppo Software serale
    Obiettivo dell’offerta formativa è fornire le competenze necessarie per la progettazione e realizzazione di applicazioni software utilizzando il linguaggio PHP. Il tecnico di sviluppo software, figura professionale che il percorso formativo vuole delineare, è colui che sviluppa e personalizza le applicazioni software sulla base delle indicazioni tecniche e funzionali fornite dall’analista o dal capo progetto.
  • Tecniche Sviluppo Software C#
    Percorso formativo basato sullo studio del linguaggio C#, evoluzione dei linguaggi C e C++ e sempre più usato nella progettazione e sviluppo della applicazioni software. Il linguaggio C# è un programma di sviluppo software utilizzato per realizzare applicazioni per i sistemi operativi Windows, tra cui: applicazioni desktop, applicazioni per l’accesso ai dati, app per tablet e telefoni cellulari, pagine internet dinamiche.
  • Tecnico Sistemista di Reti
    Il corso per tecnico sistemista di reti mira a creare una figura professionale capace di applicare le politiche di utilizzo e monitoraggio delle risorse, in modo da garantire l’adeguata sicurezza dei sistemi. Il sistemista di rete amministra le componenti server di rete e le applicazioni distribuite, garantisce l’interoperabilità tra i sistemi di rete eterogenei e collabora con il progettista nell’ampliamento della rete.

DESTINATARI

I corsi per tecnici dello sviluppo software e sistemisti di rete sono diretti ai giovani (età minore di 18 anni) e agli adulti (età maggiore di 29 anni) disoccupati, in possesso del diploma o della laurea.

Solo il corso per tecnico di sviluppo software, che effettuerà orario serale, è dedicato anche alle seguenti categorie di soggetti:
– giovani e adulti occupati con esperienza in ambito ICT;
– giovani disoccupati di età compresa tra 25 e 29 anni con esperienza in ambito ICT.

ENTE ORGANIZZATIVO

Immaginazione e Lavoro è una scuola di formazione a sostegno dei disoccupati e inoccupati che desiderano apprendere una professione e inserirsi nel mondo del lavoro. L’Ente formativo, valorizza le risorse e le imprese, mettendole in contatto e creando spazi lavorativi animati da talento e passione.

SEDE E DURATA

I corsi per tecnici di sviluppo software si svolgeranno presso la sede dell’Ente formativo Immaginazione e Lavoro, sito in via XX Settembre 22 a Torino.

Di seguito, sono indicate le date di inizio e fine e le ore dedicate ai percorsi formativi:
– Tecnico di Sviluppo Software serale (300 ore): dal 24 gennaio 2017 al 31 luglio 2017;
– Tecniche di Sviluppo Software C# (300 ore, 90 di stage): dal 23 gennaio 2017 al 28 aprile 2017;
– Tecnico Sistemista di Reti (600 ore, 240 di stage): dal 30 gennaio 2017 a 31 luglio 2017.

COME PARTECIPARE

È possibile prescriversi ai corsi di formazione sopra descritti, registrandosi sul sito web di Immaginazione e Lavoro prima del giorno di inizio dei corsi. Vi invitiamo a leggere attentamente le seguenti schede descrittive con tutti i dettagli sui percorsi formativi:
– Tecnico di Sviluppo Software serale: SCHEDA  (PDF 404KB);
– Tecniche di Sviluppo Software C#: SCHEDA (PDF 441KB);
– Tecnico Sistemista di Reti: SCHEDA (PDF 477KB).

Ulteriori informazioni circa i percorsi formativi, sono riportate sul sito web di Immaginazione e Lavoro www.immaginazioneelavoro.it nella sezione ‘Scopri i nostri Corsi’, selezionando ‘Informatica’ nel menù a tendina con le tipologie di corsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments