Sono aperte le iscrizioni al corso gratis per Truccatore dello spettacolo.
La proposta formativa è riservata a disoccupati con licenza media.
Sono previsti stage e rilascio di qualifica regionale.
Ecco maggiori dettagli sul corso di formazione gratuito.
CORSO GRATIS TRUCCATORE DELLO SPETTACOLO CAMPANIA
L’ente Qualifica Group Formazione & Lavoro di Frattamaggiore (Napoli) presenta il corso gratis per diventare Truccatore dello Spettacolo.
Il profilo in uscita è un professionista specializzato nel trucco scenico per attori di produzioni televisive, teatrali e cinematografiche.
Tra le competenze che saranno trasmesse:
- realizzazione e applicazione di elementi speciali come prostetici e posticci per creare effetti visivi quali invecchiamento o malattia;
- applicazione del trucco prima delle riprese o dello spettacolo, garantendo la sua tenuta per tutta la durata dell’evento;
- rimozione del trucco, pulizia e conservazione degli strumenti utilizzati.
Il corso per truccatore dello spettacolo è un’iniziativa gratuita per i discenti e rientra nel Programma GOL Campania.
DESTINATARI
Possono iscriversi al corso gratis per truccatori delle spettacolo in Campania soggetti disoccupati con licenza media.
SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO
Il percorso didattico avrà una durata complessiva di 400 ore: 280 ore di formazione e 120 ore in stage presso l’azienda Champlevé di Frattamaggiore.
Al termine, i partecipanti conseguiranno la qualifica regionale.
ENTE ORGANIZZATORE
Qualifica Group è un ente di formazione professionale e agenzia per il lavoro. È accreditato in diverse regioni d’Italia per offrire corsi accreditati di qualità. Ha sede legale a Cardito (Napoli) ed è presente anche in Campania, Lazio, Sicilia, Umbria e Abruzzo.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Gli aspiranti truccatori dello spettacolo interessati al corso gratis sono invitati a visitare questa pagina, quindi a compilare il form contatti per maggiori informazioni.
ALTRI PERCORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI
Scoprite altri corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia.
Vi ricordiamo che, per restare informati sulle ultime novità, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".