Torino: concorso e corso gratuito in Film-making per smartphone

cinema, film
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di formazione in Piemonte, nell’ambito della produzione video, grazie al concorso / corso gratuito in Film-making per smartphone che si terrà a Torino.

Il bando creativo / corso di formazione, è rivolto a giovani con un’età compresa fra i 18 e i 30 anni.

Per l’iscrizione c’è tempo fino al 23 aprile 2023. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi per partecipare.

adv

CORSO GRATIS FILM-MAKING PER SMARTPHONE

Reality Shot presenta quest’anno un nuovo bando creativo: il concorso / corso gratuito di film-making per smartphone a Torino. I giovani interessati potranno partecipare al bando creativo e, i candidati selezionati, avranno l’occasione di frequentare un corso intensivo gratuito sulla realizzazione di video con il cellulare.

Durante il progetto formativo verranno approfonditi gli elementi tecnici nell’elaborazione di video con lo smartphone e sarà offerto un percorso in grado di valorizzare le competenze visive e la capacità di narrazione attraverso il video.

Inoltre i discenti seguiranno due approfondimenti tematici: con Silvio Salvo, ufficio stampa e social media manager della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, e con Nicolas Ballario, esperto di arte contemporanea applicata ai media, scoprendo in questo modo la città insieme ad artisti, critici e professionisti.

Il workshop finale vedrà la partecipazione straordinaria del regista Marco Ponti (“Santa Maradona”).

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso gratuito di film making è rivolto a massimo 16 partecipanti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Una quota dei posti disponibili sarà destinata a giovani residenti delle case Atc della Città di Torino e dell’area metropolitana.

SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso di film-making realizzato con smartphone si terrà nei quartieri di Aurora, Mirafiori e Vallette (Torino) e nella città di Venaria Reale, durante i mesi di maggio e giugno 2023, sotto la guida del film-maker e docente presso lo IED di Torino Paolo Ceretto.

COME PARTECIPARE AL CONCORSO / CORSO

Gli interessati al corso gratuito film-making per smartphone che si svolgerà a Torino possono candidarsi al bando compilando l’apposito form online disponibile a questa pagina, entro il 23 aprile 2023.

In fase di candidatura ai candidati verrà richiesto perché sono interessati a prendere parte al progetto; dovranno inoltre segnalare un video realizzato da loro (che potrà essere realizzato anche per questa occasione) e indicare il link del proprio account Instagram, Youtube o Vimeo.

I giovani selezionati avranno quindi l’occasione di frequentare il corso intensivo gratuito.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per richiedere ulteriori informazioni sul concorso creativo e sul corso di formazione è possibile scrivere a questo indirizzo email: realityshot.contest@gmail.com.

Inoltre rendiamo disponibile il REGOLAMENTO (Pdf 1 Mb) per iscriversi al percorso formativo gratuito.

adv

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche altri corsi di formazione gratuiti, potete visitare la nostra pagina dedicata alle opportunità formative disponibili in Italia. Infine, vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *