Torino: corso gratuito Grafica Pubblicitaria, online

grafica, mac, computer, disegno

È organizzato in Piemonte, dalla sede Talentform di Torino, il corso gratuito in Grafica Pubblicitaria rivolto a coloro che desiderano formarsi nel settore della comunicazione digitale.

Il percorso formativo è rivolto a persone disoccupate e inoccupate.

Le iscrizioni sono aperte e le lezioni si terranno in modalità virtuale iniziano il 26 ottobre 2020. Ecco come partecipare.

CORSO GRATIS GRAFICA PUBBLICITARIA

Sono aperte le candidature per il corso gratuito “Addetto Grafica Pubblicitaria” di Talentform (Torino). Si tratta di un percorso formativo finanziato tramite fondo Forma.Temp. che mette a disposizione 12 posti complessivi.

Obiettivo del corso è la formazione di grafici capaci di creare e lavorare su progetti pubblicitari utilizzando tutti gli strumenti di rappresentazione grafica previsti dai programmi e software del settore.

Data l’emergenza sanitaria da Covid19, le lezioni si terranno a distanza in modalità aula virtuale.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo per diventare Addetto alla Grafica Pubblicitaria affronterà i seguenti argomenti:

  • Introduzione alla grafica digitale;
  • Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign;
  • Sicurezza e salute sul luogo di lavoro;
  • I diritti e doveri dei lavoratori somministrati.

DESTINATARI

Al corso di formazione per grafici pubblicitari possono essere ammessi candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e lavoratori in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Dato lo svolgimento delle lezioni online è inoltre richiesto ai partecipanti il possesso di un PC/Mac (o Tablet) dotato di Webcam e di collegamento ad internet.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 160 ore e si svolgerà dal 26 ottobre al 20 novembre 2020. L’orario di frequenza previsto per le lezioni online è dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

ATTESTATO

A conclusione del percorso, coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste dal corso gratuito di Torino in Grafica Pubblicitaria conseguiranno un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente di formazione professionale e manageriale con sedi in diverse regioni d’Italia. Nato come Agenzia Per il Lavoro, è oggi un centro formativo che offre corsi rivolti sia ad aziende, che a privati. Propone numerosi percorsi formativi gratuiti e finanziati. Le sue attività mirano principalmente a favorire l’inserimento lavorativo dei disoccupati e ad incentivare la formazione e il miglioramento continuo dei lavoratori.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito di Torino in Grafica Pubblicitaria devono presentare la propria candidatura collegandosi alla pagina dei corsi presente sul sito web di Talentform. Da qui possono selezionare il titolo del corso “Addetto Grafica Pubblicitaria – Torino (TO)” e cliccare sul link riservato alle iscrizioni. 

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e scopri le altre opportunità formative in partenza visitando la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments