Toscana: corso gratuito Android App developer, finalità assunzione

web, cellulare, app

Nuova proposta di formazione in Toscana nel settore IT con il corso gratuito per diventare Android App developer, cioè sviluppatore di applicazioni per dispositivi mobile con tecnologia Android.

Al termine del percorso, i partecipanti più meritevoli saranno selezionati e assunti in Vianova, operatore di rete fissa e mobile dedicato alle imprese.

Ecco maggiori informazioni e come candidarsi al corso.

CORSO GRATIS ANDROID APP DEVELOPER TOSCANA

Il corso gratuito Android App developer è realizzato da Vianova Academy in collaborazione con Experis Academy.

Obiettivo del progetto formativo è offrire agli allievi un’opportunità di sviluppo di competenze in ambito Android Application.

La figura professionale in uscita è uno sviluppatore specializzato nella progettazione, nello sviluppo e nell’aggiornamento di applicazioni per dispositivi mobile (smartphone, tablet e simili) dotati del sistema operativo Android. L’Android App Developer possiede conoscenze sui linguaggi di programmazione compatibili con il sistema operativo Android ed è in grado di utilizzare i principali tool di sviluppo e programmazione.

Si evidenzia che, concluso il percorso formativo, gli allievi ritenuti più meritevoli saranno selezionati e assunti direttamente in Vianova.

OFFERTA FORMATIVA

Ecco gli argomenti principali del percorso:

  • Introduzione ad Android;
  • Kotlin for Android;
  • L’SDK e l’ambiente di sviluppo;
  • L’interfaccia grafica (GUI);
  • Git e GitHub;
  • Networking;
  • Testing delle app;
  • Utilizzo delle funzioni telefoniche;
  • Pubblicare un’app.

DESTINATARI

La proposta didattica è indirizzata a giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • diploma;
  • residenza o domicilio in Toscana.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il percorso durerà 6 settimane (240 ore), dal 7 novembre 2022 al 16 dicembre 20022, con lezioni a tempo pieno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00. Sarà così strutturato:

  • lezioni full time sincrone in virtual room e in presenza presso la sede Vianova di Montacchiello (Pisa);
  • lezioni ed approfondimenti su: Kotlin for Android, Interfaccia Grafica, Testing delle App, App e Dati, Sensori e Componenti Hardware, Pratiche Agile;
  • project work finale realizzato in collaborazione con i migliori sviluppatori dell’azienda.

SELEZIONE

Il corso è a numero chiuso e vi potranno accedere 15 allievi. La selezione dei candidati sarà a cura di Vianova.

ATTESTATO

È previsto il conseguimento di un certificato Open Badge digitale personale, riconosciuto a livello internazionale.

ENTI ORGANIZZATORI

Experis Academy è il Training Provider di Experis – brand di ManpowerGroup – specializzato nella formazione tecnica nell’area IT&Technology.

Vianova è un operatore di rete fissa e mobile per le imprese. Nel 2021 nasce Vianova Academy, al fine di contribuire allo sviluppo della comunità locale attraverso la formazione gratuita dei giovani del territorio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratuito per Android App developer in Toscana possono già candidarsi on-line, collegandosi a questa pagina del sito dell’ente. Sarà necessario, quindi, cliccare sul corso in oggetto e poi sull’apposito pulsante “Domanda di ammissione”. A questo punto occorrerà compilare un modulo telematico e allegare il curriculum vitae.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Scoprite altre opportunità di formazione gratuita visitando la nostra pagina e restate aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti