Toscana: corso gratuito Gestione front office, aggiornamento e manutenzione sito web

pc, tablet, internet

Sono aperte le iscrizioni, in Toscana, al corso gratuito “Gestione front office – Aggiornamento e manutenzione del sito web”.

Il corso di formazione si rivolge a candidati disoccupati e inoccupati.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione è fissato al 21 novembre 2022. Ecco tutte le informazioni sul percorso didattico.

CORSO GRATIS FRONT OFFICE MANUTENZIONE SITO WEB IN TOSCANA

Cescot Toscana, dunque, organizza il corso gratuito “Gestione front office – Aggiornamento e manutenzione del sito web”, un percorso formativo che permette di acquisire competenze nell’ambito dell’accoglienza clienti, nell’informazione alla clientela attraverso supporti informatici e nella manutenzione e aggiornamento di applicazioni multimediali.

I partecipanti, a completamento del progetto di formazione, potranno lavorare presso agenzie di marketing e comunicazione, web agency, enti e/o consorzi di promozione turistica, sia come dipendenti che come liberi professionisti.

Al termine del corso di formazione, dopo il superamento dell’esame finale, sarà rilasciato il certificato di competenze relativo alle ADA/UC Gestione del front office (UC 3234) e Aggiornamento e manutenzione del sito web (UC 2087). Inoltre, gli allievi potranno ottenere l’attestato di frequenza per la Formazione obbligatoria di Addetti al pronto soccorso in aziende di gruppo B o C.

REQUISITI

Per iscriversi al corso per addetto al front office di Cescot Toscana, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver raggiunto la maggiore età;
  • essere inattivi, disoccupati o inoccupati;
  • diploma di scuola superiore di secondo grado oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento, con responsabilità per attività di analisi, diagnosi, progettazione e valutazione;
  • per i cittadini stranieri: conoscenza della lingua italiana di livello A2;
  • per i cittadini non comunitari: regolare permesso di soggiorno.

SELEZIONE

Il corso di gestione front office e manutenzione sito web è disponibile per 10 allievi. Qualora il numero dei candidati sia superiore al 20% dei posti disponibili, si procederà con una selezione che prevede i seguenti step:

  • test di cultura generale e logica per la verifica delle competenze professionali di base e le competenze linguistiche;
  • colloquio finalizzato alla verifica della motivazione;
  • valutazione del Curriculum Vitae.

A seguito della selezione, verrà elaborata una graduatoria.

SEDE E SVOLGIMENTO

Le lezioni del corso di formazione, teoriche e di laboratorio, saranno svolte presso la sede di Cescot Formazione Srl a Portoferraio (Livorno), situata in Viale Teseo Tesei n. 12.

Il percorso formativo ha una durata totale di 231 ore (153 ore di aula, 70 ore di stage e 8 ore di accompagnamento), e si terrà a partire da novembre 2022 a maggio 2023.

ENTE ORGANIZZATORE

Cescot Formazione Srl è un’agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana e offre corsi pubblici e privati sulla base delle richieste del mondo del lavoro, in vari ambiti: alimentare, sicurezza e ambiente, lingue, comunicazioni e marketing. Cescot svolge attività formative pubbliche; attività per decreti ministeriali o di capitolati, a pagamento; attività di progettazione nei settori commercio, turismo e servizi; attività di supporto alla rete Confesercenti; attività di aggiornamento di determinate figure professionali.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi al corso per addetti al front office di Cescot Toscana, è indispensabile compilare l’apposito MODULO (doc 84 kb), da presentare secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite l’indirizzo mail: [email protected];
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected] Se non si possiede una casella di posta elettronica certifica personale, è possibile crearne una in 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina;
  • a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento presso gli uffici Cescot Formazione Srl – Viale Teseo Tesei n. 12 – 57037 Portoferraio (LI).

La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 21 novembre 2022, assieme alla seguente documentazione:

  • copia documento d’identità in corso di validità;
  • scheda anagrafica rilasciata dal Centro per l’Impiego o autocertificazione di condizione occupazionale;
  • copia del titolo di studio o autocertificazione – CV redatto in formato europeo;
  • per i cittadini non comunitari: copia del permesso di soggiorno in corso di validità;
  • per i titoli di studio acquisiti in un Paese estero è richiesta idonea documentazione attestante il possesso del titolo (Dichiarazione di valore in loco o Attestato di comparabilità o Titolo di studio legalizzato / Apostille corredato di traduzione asseverata o quant’altro previsto dalla delibera 988/19 – All. A e s.m.i.

Ogni altra informazione, sulle modalità di iscrizione al corso di formazione, è riportato nella scheda informativa che alleghiamo di seguito.

SCHEDA INFORMATIVA

Per completezza informativa, rendiamo scaricabile la SCHEDA (pdf 845 kb) descrittiva del corso di formazione. Inoltre, per qualsiasi altra richiesta, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica ordinaria sopra indicato.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE

Per scoprire anche altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia, potete consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, potete restare sempre aggiornati sulle nuove opportunità formative e lavorative, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti