Trieste: corso gratuito Programmatori Java Angular, finalità assunzione

lavoro, programmatore

Nuova opportunità formativa in Friuli Venezia Giulia grazie al corso gratuito che si terrà a Trieste per Programmatori Java Angular.

L’iniziativa è rivolta a 12 diplomati in possesso dei requisiti, prevede uno stage ed è finalizzata all’assunzione.

Sarà possibile candidarsi entro il 18 novembre 2022. Ecco come fare domanda e maggiori informazioni sulla proposta fi formazione e lavoro.

CORSO GRATIS PROGRAMMATORI JAVA ANGULAR TRIESTE

La Regione autonoma Friuli Venezia Giulia rende noto il corso gratuito per Programmatori Java Angular, finalizzato all’inserimento lavorativo.

Il progetto si prefigge i seguenti obiettivi:

  • rispondere al fabbisogno professionale delle aziende Televita S.p.a., CGS Information Technology S.r.l. e Dotcom Quality Information Technology S.r.l., che cercano nuove figure in grado di gestire le attività di programmazione Java – Angular;
  • far acquisire conoscenze ed abilità nella gestione di database e nell’uso di SQL e NoSQL per effettuare ricerche ed estrazione dati anche complesse;
  • far acquisire le competenze necessarie per scrivere il codice, eseguire il debug e il test, documentare e comunicare le fasi di sviluppo del software.

Oltre a quanto sopra elencato, mediante l’esperienza di stage si vuole permettere ai discenti di sperimentare in un contesto aziendale tanto le competenze apprese durante la formazione in aula, quanto le competenze trasversali.

La formazione è finanziata dal progetto PIPOL FVG / Garanzia Giovani e PIPOL FVG / Progetto Occupabilità.

DESTINATARI

Il corso è riservato a persone in possesso dei requisiti per l’iscrizione al progetto PIPOL FVG / Garanzia Giovani o PIPOL FVG / Progetto Occupabilità. Le iscrizioni potranno essere formalizzate con il supporto dei Centri per l’Impiego.

Ulteriori requisiti richiesti sono:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado, preferibilmente a indirizzo informatico o tecnico-scientifico;
  • conoscenza della lingua inglese a livello B1;
  • buone competenze informatiche;
  • attitudine, motivazione e forte interesse per la programmazione.

Non è richiesta esperienza. Tuttavia, rappresenterà titolo preferenziale la conoscenza di linguaggi di programmazione e ambienti di sviluppo e l’aver maturato esperienze, anche non professionali, nell’elaborazione di progetti in questo ambito.

DURATA E SEDE DEL CORSO

Il corso gratuito per Programmatori Java Angular avrà la durata complessiva di 450 ore, di cui 136 ore di stage, presso la sede dell’ente di formazione ENAIP a Trieste.

SELEZIONE

Sono disponibili 12 posti, pertanto i candidati saranno selezionati. La data delle selezioni verrà comunicata per e-mail.

CONTRATTO

Dopo aver completato la formazione gratuita, si offrono:

  • contratto di apprendistato, in presenza dei requisiti;
  • oppure contratto a tempo determinato con prospettive di stabilizzazione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratuito a Trieste per Programmatori Java – Angular hanno tempo fino al 18 novembre 2022 per candidarsi, collegandosi a questa pagina, dove cercare il corso in questione inserendo il codice offerta: L424-64733 e cliccando sul pulsante “Mi candido”.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche altri corsi di formazione gratuiti in Italia, potete consultare la pagina dedicata alle opportunità formative. Inoltre, vi invitiamo a rimanere aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti