TUA Abruzzo: concorso per 55 Operatori di manutenzione

tua abruzzo

Nuovi posti di lavoro nel settore dei trasporti in Abruzzo.

TUA Abruzzo, la Società Unica Abruzzese di Trasporto, avvia un concorso per 55 Operatori qualificati da inquadrare nel settore manutentivo.

La selezione è finalizzata alla formazione di 7 graduatorie.

Il bando di concorso per operatori di manutenzione scade in data 8 aprile 2018.

CONCORSO TUA ABRUZZO PER OPERATORI QUALIFICATI 

TUA Abruzzo ha indetto una selezione pubblica per la formazione di 7 graduatorie finalizzate all’assunzione di 55 Operatori qualificati CCNL Autoferrotranvieri e Internavigatori. Una graduatoria è riservata agli iscritti agli elenchi ex art. 18 L. 68/99, cioè le categorie protette.

I posti a concorso sono le seguenti:

Divisione Gomma
– n.21 posti per Meccanici Meccatronici Elettronici;
– n.4 posti per Carrozzieri;
– n.8 posti per Gommisti.

Divisione Ferroviaria
– n.5 posti per Meccanici,
– n.5 posti per Elettricisti;
– n.5 posti per Manutentori;

Categorie protette
– n.7 posti da assegnare a tutte le specializzazioni elencate.

REQUISITI

I candidati al concorso TUA Abruzzo dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza di uno degli Stati dell’UE;
– godimento dei diritti civili e politici,
– età non inferiore a 18 anni;
– conoscenza della lingua italiana;
– non aver riportato condanne penali;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile;
– essere dotati di sana e robusta costituzione fisica ed essere in possesso di tutti i requisiti fisici idonei allo svolgimento delle mansioni;
esperienza lavorativa minima di 4 mesi nella manutenzione di mezzi di mobilità, comprovata da idonea documentazione;
– titolo di studio: scuola dell’obbligo o assolvimento dell’obbligo scolastico e, per il settore gomma, possesso della patente D;
– per i candidati delle categorie protette: iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio.


SELEZIONE

I partecipanti al concorso per operai autoferrotranvieri e internavigatori dovranno sostenere una prova pratica e una prova orale sulle materie elencate sul bando a seconda della mansione di interesse.

L’AZIENDA

La TUA Abruzzo Spa è la Società Unica Abruzzese di Trasporto pubblico locale nata dalla fusione in ARPA spa, di FAS spa e di GTM spa, già aziende di trasporti rispettivamente di Lanciano e Pescara. L’Azienda di trasporti opera su due settori: quello dei servizi ferroviari – che include il trasporto di merci e di persone e che ha sede a Lanciano – e quello dei servizi autolinee, con depositi presso Chieti, Pescara, Lanciano, Teramo, L’Aquila, Vasto, Giulianova, Avezzano e Sulmona.

TUA Abruzzo è considerata un’azienda nuova e all’avanguardia per ciò che riguarda i mezzi di trasporto, quanto a numero e materiali: quasi 1.000 autobus, una ventina di treni a trazione elettrica per il trasporto di persone e altrettante locomotive per il trasporto di merci, per una produzione pari a 142 milioni 100 mila euro.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per operatori manutentori è necessario compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, e inviarlo entro il giorno 8 aprile 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento da indirizzare alla Società Unica di Trasporto Abruzzese TUA Spa – Direzione Generale via S. Luigi Orione n.4 – 65128 Pescara, riportando sulla busta chiusa la dicitura suggerita sul bando,
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected], riportando come oggetto la dicitura suggerita sul bando.


Alla domanda di partecipazione alla selezione si dovrà allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– per i candidati appartenenti a categorie protette: apposito certificato di iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso per operatori presso TUA Spa è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso della Società Unica Abruzzese di Trasporto sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 3MB) relativo al regolamento della selezione.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno comunicate sul sito internet di TUA Abruzzo www.tuabruzzo.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments